AL VIA IL “ZOLDER GT INTERNATIONAL” CHE VEDE INSIEME GTSPRINT E SUPERCAR CHALLENGE

gtsprint_2106

Miglior tempo nelle libere per la McLaren MP4-12 di Jim e Glynn Geddie, nella GTSPRINT per la Lamborghini Gallardo LP600 di Peter Kox e Nico Pronk. Le due sessioni di libere hanno aperto il Zolder GT International, un inedito appuntamento che in questa occasione vedrà scendere insieme la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, al suo quarto appuntamento della stagione, e il Supercar Challenge, offrendo così uno spettacolare schieramento sul tracciato belga in questa sorta di “master” per GT.

Ad ottenere il miglior crono della giornata, con un alternanza continua di sole e pioggia che ha complicato non poco la messa a punto delle vetture, è stata la McLaren MP4-12 del duo inglese Jim e Glynn Geddie del team United Autosports, riusciti a fermare il cronometro sul tempo di 1’31.619 ottenuto nella sessione del pomeriggio. Nella GTSPRINT la più veloce è invece risultata la Lamborghini Gallardo LP600 della Kox Racing affidata a Peter Kox e Nico Pronk con 1’34.094 seguiti ad appena tre decimi dall’Audi R8 LMS di Laurens Vanthoor e Thomas Schoffler (Audi MTM). La R8 LMS è reduce dalla vittoria in Gara 1 sullo Slovakia Ring ed in questa occasione al fianco di Schoffler c’è l’idolo locale Vanthoor, ventiduenne pilota ufficiale Audi WRT nel Blancpain Endurance Series. Terzo crono invece per la Corvette Z06R di Roberto Del Castello e Piero Necchi, seguito da Glauco Solieri (Porsche 911 GT3 – Autorlando), Fernando Croce (Ferrari 458 Italia – Ombra Racing Team), da Mario Cordoni e Massimo Mantovani sulla Ferrari 458 Italia della Easy Race e da Steven Goldstein e Antonio De La Reina sulla Porsche 997 che appartiene però alle GTS Cup.

Il Zolder GT International sarà chiamato domani ad una lunga giornata, scandita dalle due sessioni di qualificazioni che prendono il via alle 9.50 e saranno intervallate dai consueti 5 minuti fra un turno e l’altro, e dalla prima gara con lo start alle 14.20 e che verrà trasmessa su Rai Sport 2 a partire dalle 16.15. La seconda gara andrà invece in scena domenica dalle 13.45.