AL MUGELLO LA “PROVA DEL NOVE” PER CARLOTTA FEDELI NEL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA IBIZA CUPRA CUP

Carlotta_0207

5245 metri di saliscendi: l’autodromo del Mugello, indubbiamente uno dei più interessanti dal punto di vista tecnico, ospiterà il prossimo fine settimana il quarto dei sette doppi appuntamenti della Ibiza Cup. E al via, dopo avere fatto il proprio debutto nel monomarca di Seat Motorsport Italia in occasione del precedente round di Magione, ci sarà anche Carlotta Fedeli .

La romana, che in Umbria aveva diviso il volante della Cupra 1.4 turbo del team Costa Ovest con Vittorio Zadotti, sul circuito toscano correrà da sola, puntando ovviamente ad inserirsi ancora una volta nelle posizioni di vertice della classifica.

A Magione, Carlotta aveva ottenuto in gara 2 un considerevole settimo piazzamento, sostenendo il primo “stint” di guida (effettuando anche la prima partenza lanciata della sua carriera) e rendendosi protagonista di un’eccellente rimonta dal fondo dopo che il suo compagno di squadra in Gara 1 era stato costretto al ritiro per un contatto subito dopo la partenza.

Sulla pista del Mugello saranno ben 20 le vetture iberiche al via. Un contesto sicuramente interessante, in cui Carlotta cercherà una volta di più di mettersi in evidenza. Entrambe le gare di domenica, ciascuna della durata di 48’ più un giro da completare, verranno trasmesse in diretta Tv sul canale tematico Nuvolari ed in web-streaming dal sito internet specializzato sportube.tv. La prima scatterà alle ore 8.40 e la seconda alle 14.30. Le prove di qualifica si svolgeranno sabato pomeriggio, dalle ore 15.10 alle 15.55 e saranno precedute dalla sessione di libere del mattino.