AL RALLY DEL CASENTINO SOSSELLA RIENTRA NELL’IRC CUP CON LA FORD FIESTA DELL’A-STYLE TEAM

Sossella3_0307

Dopo aver saltato il Rally delle Prealpi Orobiche, Manuel Sossella ritorna sulle strade dell’Irc Cup in occasione della 41° edizione del Rally del Casentino, gara già vinta lo scorso anno. Il pilota veneto sarà in gara con la Ford Fiesta World Rally Care dell’A-Style Team. Dopo la terza posizione assoluta conseguita al Rally del Taro e la pausa al Prealpi Orobiche, Manuel Sossella rientra nell’Irc Cup Pirelli al Rally del Casentino, terzo step stagionale della serie asfaltata.

Insieme al piemontese Valter Nicola, Sossella si ripresenta per la lotta al titolo – di cui è detentore- con la Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team, vettura con cui ha debuttato ad inizio stagione.

“Siamo fiduciosi- commenta il pilota della scuderia Mediatica- perché sebbene abbiamo saltato il Prealpi Orobiche, in questi due mesi abbiamo lavorato sodo con test volti a regolare la vettura a seconda delle mie caratteristiche di guida e devo dire che la soddisfazione è molta. Dopo il Taro avevamo le idee chiare su cosa fosse andato bene  e cosa invece andava migliorato e abbiamo la convinzione di aver operato nella giusta direzione per poter essere competitivi per la vittoria già a partire dal Casentino”

Manuel Sossella, che il Rally del Casentino lo ha vinto nel 2012, oltre al fattore vettura, conta molto anche sulla conoscenza del percorso e sul calore del pubblico: “Non è il rally di casa mia- prosegue il 38enne driver vicentino- ma a Bibbiena e dintorni ho un nutrito seguito di appassionati che sarà presente a bordo strada per fare il tifo; inoltre molti sponsor che mi supportano sono di quella zona e quindi le motivazioni sono ancora maggiori!”

Il Rally del Casentino si presenta con otto prove speciali da percorrere ed un totale di 130 chilometri cronometrati: stage della gara saranno la prove di “Dama” (19,76 km), “Caiano” (11,34 km), “Barbiano” (8,31 km) da ripetere due volte e le tanto temute “Crocina” (22,93 km) e Talla (35,44 km) da disputare una sola volta.