Team Bassano: rally e cronoscalate nel prossimo fine settimana!

armellini_0407

Tre gli impegni in vista nel prossimo fine settimana per i portacolori del Team Bassano! Un rally e due cronoscalate vedranno in gara circa una quindicina di portacolori del sodalizio dall’ovale azzurro. A cavallo tra le provincie di Cremona, Piacenza e Parma si correrà nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 l’edizione 2013 del Circuito di Cremona al quale oltre ai sette Trofeisti per i quali è stato emesso il comunicato dedicato, parteciperanno altri tre equipaggi: con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, Nicholas Montini e Michele Ognibeni proseguono l’impegno nel Campionato Italiano Rally Autostoriche dove, dopo cinque gare, si trovano in seconda posizione e al comando nel Trofeo del 2° Raggruppamento: per i due bresciani si rinnova la sfida al vertice con gli avversari “di sempre” Musti e Da Zanche.  Presenza d’obbligo nel rally di casa per Marco e Luciano Morandi con la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 che li vedrà protagonisti anche nel Challenge Rally Autostoriche. Stessa vettura per l’altro equipaggio cremonese formato da Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti anch’essi all’esordio stagionale.
Due importanti cronoscalate andranno in scena contemporaneamente nelle giornate di sabato 6 e domenica 7: in provincia di Torino la Cesana – Sestriere  valida per il Campionato Italiano, alla quale è iscritto Michele Prina Mello che correrà con l’abituale BMW 2002 Tii Gruppo 2.
In Trentino sarà la classicissima Trento – Bondone, valida per il Campionato Europeo, a vedere al via quattro piloti con le autostoriche ed tra le fuori omologazione. Enzo Armellini non può mancare alla gara di casa che affronterà con la Fiat 128 Sport Gruppo 2; presenza d’obbligo anche per Roberto Piatto con la Fiat ritmo 75 Gruppo 2, per Nereo Bonollo con la Fiat 131 Racing Gruppo 2 e per Gianfranco Marconcini con l’Opel Kadett Gt/e sempre di Gruppo 2.

Nello scorso fine settimana Franco Panato e Silvio Cavaliere hanno corso in provincia di Verona lo Slalom Romagnano – Azzago classificandosi rispettivamente in terza e sesta posizione assoluta.

immagine d’archivio realizzata da Riccardo Duse

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com