Alex Fontana ci riprova in Germania
Back-to-back. È questo il termine inglese con cui vengono contraddistinte le gare di Formula 1 che si disputano consecutivamente, e proprio questa è l’occasione che vede in fila il GP di Gran Bretagna e quello di Germania. Quale partecipante ad una delle gare di supporto alla massima serie, Alex Fontana sarà quindi chiamato ad una grande prova per sostenere lo sforzo, fisico e mentale, di quattro gare in meno di sette giorni.
Le aspettative sono alte perché dal Regno Unito il ticinese è tornato a casa con il suo primo trofeo, quello ottenuto con il terzo posto in gara-2 che lo ha così lanciato tra i protagonisti del campionato.
L’alfiere del Lotus Formula 1 Junior Team aveva conquistato già lo scorso anno in Formula 2, due podi all’esordio, con il tracciato inglese che ha dimostrato adattarsi al meglio alle caratteristiche di guida del ticinese.
Come consuetudine, tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta televisiva da Eu rosport e Sky Sport F1 HD.
Alex Fontana: “Al Nürburgring faremo tutto il possibile per cercare di ripetere la bella prova di Silverstone. Sappiamo che non sarà per niente facile, in quanto basta un nonnulla per ritrovarsi da una potenziale posizione nella top-5 al quindicesimo o ventesimo posto.
Dopo il podio di Silverstone il team Jenzer Motorsport è motivatissimo e pronto a dare il massimo. Il circuito non è uno di quelli che prediligo maggiormente, malgrado ciò ho comunque delle sensazioni positive.
Quasi sicuramente nelle libere imposteremo il lavoro sulla preparazione della sessione di qualifica che anche qui sarà fondamentale. Solo partendo davanti infatti sarà possibile sperare di portare a casa qualche punticino in ottica campionato. Ma questo è sicuramente il pensiero anche degli altri 26 piloti che saranno al via della corsa quindi sarà importante cavare dal cilindro quel qualcosa in più che possa permetterci di fare la differenza”.
G.P. di Germania: il programma della GP3 Series
Venerdì, 5 luglio 2013
17.50: Prove Libere
Sabato, 6 luglio 2013
9.45: Qualifiche
17.20: Gara 1
Domenica, 7 luglio 2013
9.20: Gara 2