LEONARDO GERACI QUESTO WEEKEND AL MUGELLO PER IL “GIRO DI BOA” DELLA PEUGEOT RCZ CUP

geraci_0807

Quattro doppi appuntamenti, 396 minuti di gara, due ore di qualifiche: in numeri la sfida della Peugeot RCZ Cup che ci porterà verso l’epilogo di una stagione emozionante. Una stagione che ha avuto inizio a fine aprile a Vallelunga per affrontare nell’ordine le successive tappe di Adria e Magione, fino a giungere il prossimo fine settimana (13 e 14 luglio) al suo “giro di boa ” con il quarto round del Mugello.

Sul circuito toscano Leonardo Geraci ancora una volta si presenterà nelle vesti di leader assoluto del monomarca della Casa del Leone ed un “biglietto da visita” molto speciale: cinque vittorie, quattro pole position ed un totale di 125 punti, 38 in più rispetto al suo più diretto inseguitore Marco Coldani.

Sui saliscendi toscani, il pilota italo-lussemburghese della Drive Technology Italia punterà ancora in alto, ben consapevole dell’ottimo potenziale uomo-vettura. L’obiettivo sarà quello di consolidare il suo primato nella classifica, ambire nuovamente al successo ed inserirsi nelle posizioni di vertice del Campionato Italiano Turismo Endurance, il cui schieramento è quest’anno abbinato a quello della stessa Peugeot RCZ Cup.

Di certo anche per Geraci peseranno le “immagini” della tragedia di Andrea Mamè nel terribile weekend del Paul Ricard del Trofeo Lamborghini, in cui il pilota romano è quest’anno contemporaneamente impegnato. Una tragedia a cui non si potrà fare a meno di pensare anche al Mugello.

In Toscana entrambe le gare da 48’ più un giro da completare  si svolgeranno domenica (il via alle ore 10.35 e alle 16.40 con la diretta Tv su Nuvolari e in web-streaming su sportube.tv). Ma si comincerà a fare sul serio fin da sabato, con le sessioni di qualifica che stabiliranno le griglie di partenza in programma a partire dalle 14.10.