LA SCUDERIA JUST RACE COLLEZIONA TRE PODI TRA IL RALLY DEL CASENTINO ED IL CIRCUITO DI CREMONA

benoni 0907

Sulle strade lombarde Benoni è secondo assoluto e primo di challenge con la S2000 mentre Becchetti vince la classe Racing Start. In Toscana un ottimo Saresera conquista un prezioso podio di Trofeo Suzuki. E’ festa grande alla Scuderia Just Race; il gruppo bresciano infatti, ha concluso il fine settimana rallystico con ben due vittorie di classe ed un terzo : tre podi di alto livello che avvalorano ancora di più il blasone della squadra corse di Roncadelle.

Al Rally Circuito Città di Cremona è arrivata la vittoria assoluta di challenge per Stefano Benoni e Fabio Berisonzi che ha debuttato in S2000 con la Peugeot 207 del team Erreffe. Il pilota della Scuderia Just Race non si può considerare il vincitore assoluto di gara solo per la concessione federale –primo caso in Italia- che ha permesso alle World Rally Car di competere in una gara di Challenge; la seconda posizione assoluta però è frutto di una condotta di gara impeccabile che ha visto Benoni autore di una progressione incredibile: dopo una partenza prudente (Benoni non correva da due anni), il pilota bresciano si è scatenato nel secondo giro di speciali staccando tutti gli altri partecipanti ad eccezione della sola Xsara Wrc turbo di Bossalini.

Nella stessa gara erano al via i coniugi Becchetti-Saetti che esordivano con una Renault Clio Racing Start; a conferma del talento del pilota di Sarezzo e del suo alto gradimento verso la corsa cremonese, è giunto un 28° posto assoluto accompagnato dalla vittoria di classe, l’ennesima maturata sulle strade di questo rally.

La gloria della Scuderia Just Race si è estesa anche in provincia di Arezzo dove Gianluca Saresera e Manuel Fenoli gareggiavano per il Trofeo Suzuki nel 31° Rally del Casentino: la corsa, oltre che per il monomarca riservato alle Swift, era valevole anche per l’Irc Cup e la Mitropa.

Saresera, nonostante una toccata sul tratto di apertura in cui ha piegato il ponte alla sua Suzuki N2, ha preso sempre più coraggio grazie anche alla spinta del suo copilota Fenoli e vincendo anche due prove speciali, si è ritagliato un podio finale dal sapore molto dolce. Ora il portabandiera della Scuderia Just Race occupa la quinta posizione di monomarca Suzuki con 42 punti a sole quattro lunghezze dalla terza.

Foto Alquati