BRC Racing Team – Butterfly Motorsport risultato positivo al 33° Rally del Casentino

Butterfly_1107

Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi, a bordo della Suzuki Swift 1.6 alimentata a GPL del BRC Racing Team, concludono in quinta posizione la 33° edizione del Rally Internazionale del Casentino, terza e ultima prova del Girone B, classe N2 del Suzuki Rally Cup. La gara ha visto fin dalla prima speciale una concorrenza molto agguerrita che ha dato battaglia per le posizioni di testa del girone B del trofeo e, di fatto, ha escluso l’equipaggio femminile dalla lotta per il vertice. Il Rally Internazionale del Casentino è una gara dove è importante conoscere bene il percorso e questo non ha certo aiutato le due ragazze a entrare nelle posizioni alte della classifica; Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi si sono difese egregiamente lungo tutte le bellissime prove speciali della gara.
Il pubblico, sempre numeroso, ha sostenuto l’equipaggio lungo tutto il percorso di gara, fino dalle fasi iniziali dello Shakedown quando alcuni appassionati hanno voluto conoscere di persona l’equipaggio ed il team.
La vettura si è comportata in maniera egregia, dimostrando di essere molto affidabile e veloce. Unico brivido lungo la PS 5 Dama dove l’equipaggio arriva un po’ “lungo” in un’inversione e fa una leggera toccata all’anteriore sinistra che obbliga il team a operare sull’estetica della vettura durante il terzo Parco Assistenza.
La gara si conclude nel centro di Bibbiena, invasa da un bagno di folla che premia anche gli organizzatori per l’impegno profuso.
A sostenere le ragazze con utili consigli anche Betty Tognana de “Le Signore del Rally” che ha seguito con attenzione tutte le fasi della competizione.
Un ringraziamento particolare a Michele e Davide del distributore LE CHIANE di Bibbiena che per tutta la gara (anche oltre l’orario di apertura) ha garantito il rifornimento di GPL.