Circuito di Cremona eTrento – Bondone in archivio
Il Circuito di Cremona è stata una gara in chiaroscuro per il Team Bassano che sin dalle prime battute ha perso uno degli equipaggi su cui puntava molto a livello di classifica assoluta: durante lo svolgimento della prova spettacolo nel Circuito di San Martino del Lago, Nicholas Montini e Michele Ognibeni sono stati costretti al ritiro a causa della rottura del motore della loro Porsche 911 RSR Gruppo 4. Nonostante la battuta d’arresto il duo bresciano mantiene comunque la seconda posizione nel Campionato Italiano. Arrivata al traguardo, anche se con problemi al motore, la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Marco e Luciano Morandi, primi di classe e per un soffio fuori dalla top-ten; l’altra Fulvia HF, quella di Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti non ha superato le verifiche ante gara.
Tutti gli altri iscritti per i colori del Team Bassano, erano in gara nel Trofeo A112 Abarth per il quale è stato emesso il comunicato dedicato.
Nello stesso fine settimana si è corsa la cronoscalata “Trento – Bondone” nella quale si sono registrati il primo posto di classe per la Fiat 131 Racing Gruppo 2 di Nero Bonollo ed il secondo, alle sue spalle, realizzato da Gianfranco Marconcini con l’Opel Kadett Gt/e. Non sono partiti Enzo Armellini con la Fiat 128 Sport e Roberto Piatto con la Fiat Ritmo 75. Nella gara delle vetture moderne E3 si è ritirata l’Alfa Romeo 33 di Matteo Armellini.
Nel prossimo fine settimana al San Marino Rally valido per il Campionato Europeo, i colori del Team Bassano saranno portati in gara dall’Audi Quattro Gruppo B di Totò Riolo e Loris Robba!
Alla cronoscalata “Cesana – Sestriere” l’ovale azzurro sarà presente sulla BMW 2002 Tii di Luca Prina Mello.
immagine realizzata da Daniele Arfelli
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com