LEONARDO GERACI DUE VOLTE SECONDO AL MUGELLO SI CONFERMA IL LEADER INDISCUSSO DELLA PEUGEOT RCZ CUP

geraci_1407

155 punti: 23 in più rispetto a Marco Coldani, 38 nei confronti dell’ex F.1 Ivan Capelli. Leonardo Geraci “fa il ragioniere” e al Mugello si accontenta di due secondi posti che lo confermano una volta di più leader assoluto nella classifica della Peugeot RCZ Cup. Il pilota della Drive Technology Italia aveva iniziato il weekend mettendo a segno la sua quinta pole della stagione, ottenendo il miglior tempo nel secondo turno di qualifica dopo che nella prima sessione aveva stabilito il secondo responso assoluto.

Sul circuito toscano, Geraci si è reso quindi protagonista anche nelle due gare della domenica. Al primo via si è subito accodato a Capelli e alla fine è riuscito a mantenere la stessa posizione di partenza. Quindi, in Gara 2, non è stato autore di un ottimo avvio scivolando immediatamente terzo. Poi il ritiro di Massimo Arduini gli ha consentito di guadagnare una posizione e alla fine è riuscito anche a sopravanzare Coldani. Ma il vantaggio accumulato nei confronti di quest’ultimo non è stato sufficiente a consentire al driver italo-lussemburghese di rimanere davanti a tutti anche dopo la sosta ai box. Ed è stato proprio in questo preciso frangente che Capelli è tornato al comando rimanendoci fino alla bandiera a scacchi.

Un bilancio in ogni caso più che positivo quello di Geraci. “Il campionato è ancora lungo e il risultato di oggi mi consente di affrontare gli ultimi tre dei sette appuntamenti ancora da leader. Peccato che in Gara 2 la mia vettura non sia stata estremamente performante. Dobbiamo ancora capire qual era il problema” – ha commentato.

Adesso il prossimo round del monomarca riservato alle vetture della Casa del Leone è in programma dopo la pausa estiva, a inizio settembre, sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.