GIESSE PROMOTION: ALESSANDRO RE AL COMANDO DEL CITROEN RACING TROPHY DOPO IL SAN MARINO RALLY
Dopo una gara lunga e sofferta, il pilota comasco della Giesse Promotion balza in testa al trofeo monomarca riservato alle Ds3 R3T. Il debutto sugli sterrati del San Marino Rally per Alessandro Re ed Elia Ungaro è stato sicuramente duro ma il risultato finale appaga l’equipaggio della Giesse Promotion che con il secondo posto di Trofeo Citroen DS3 balza al comando della graduatoria assoluta.
Partito con l’intenzione di fare esperienza, Re ha faticato parecchio specie sulle strade bianche della prima parte di gara dove non è riuscito a tenere i ritmi di Campedelli e Nucita. I ritiri di questi due piloti però, hanno consentito al driver comasco del team D-Max Racing di prendere maggiore coraggio e cercare tempi migliori non dovendo più badare alla classifica; le prove speciali domenicali hanno così detto di un Re capace di abbassare il tempo del primo giro di trenta secondi.
“Devo ammettere -dice Re- che non è stato un rally esaltante: ci siamo divertiti e pur non andando fortissimo siamo riusciti a concretizzare il lavoro svolto con un bel gruzzolo di punti che, uniti a quelli racimolati per essere Under, ci permettono di essere leader di Citroen Racing Trophy. Ora però, per fortuna, tornerà l’asfalto.”
Il prossimo appuntamento del monomarca DS3 R3T è infatti il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali che si terrà nell’ultimo weekend di agosto.
Classifica Citroen Racing Trophy: 1. Alessandro Re 94 Punti; 2. Alex Vittalini 80; 3. Andrea Nucita – 78 Punti 4. Sébastien Chardonnet – 33; 5. Simone Campedelli – 29; 6. Mathieu Biasion – 22; 7. Stefano Baccega – 19.