Per Testa-Pacca ottimo risultato al secondo impegno sulla terra

testa_1607

Alla seconda uscita sul fondo sterrato, il giovane talento di Rubicone Corse si dimostra ampiamente all’altezza dei navigati avversari del Campionato Italiano. Terminata positivamente l’avventura in terra sammarinese per l’equipaggio di Rubicone Corse, composto da Giuseppe Testa e Vito Pacca su Ford Fiesta R2B alla 41^ edizione del Rally di San Marino, gara valida per il Tricolore Italiano, Trofeo Terra e Cross Country Rally.
Dopo un primo appuntamento al Rally Adriatico, l’equipaggio di Rubicone Corse ritorna nel CIR sugli sterrati dell’alto Montefeltro, location dove si sono disputate le prove speciali della 41^ edizione del rally della terra della libertà.
Una bella lotta in gruppo R2B, con un sesto posto alla bandiera a scacchi, in virtù del fatto che per Giuseppe si trattava della seconda uscita sui difficili fondi sterrati. La gara ha avuto un andamento redditizio con qualche piccolo problema sulla scelta degli assetti e l’impossibilità per tutti di sostituire gli pneumatici alle vettura tra un PS e l’altra a causa dei tempi di settore, imposti dall’organizzatore, troppo “stretti”. “Il risultato non ci appaga a sufficienza – conferma Giuseppe – ora dobbiamo lavorare sul perfezionamento dell’assetto sulla vettura. La gara e stata estremamente difficile, poi anche l’impossibilità di sostituire le gomme tra una ps e l’altra ha creato tanti problemi a tutti i partecipanti.”