WOLF GB08 : conclusa la prima giornata di Avelon Formula con Clerici al Franciacorta Circuit

wolf_1607

Diverse le sessioni compiute con quella di chiusura in simulazione di gara (treno di gomme nuove e pieno di carburante). Posso dire che la vettura, le prestazioni, il set-up maniacale dedicato, fanno dannatamente passare in secondo piano tutte le vetture sport prototipi degli ultimi anni come le Tatuus o le obsolete Osella, seppur blasonate, con gli aggiornamenti tecnici e aerodinamici estremi ed eccellenti di questo periodo. Sarebbe curioso vedere le Osella in ambito internazionale, dove le presenze di Norma, Ligier, Tatuus, Tiga e Radical, non sono riuscite a contrastare il dominio delle Wolf di Avelon Formula presenti agli eventi ha dichiarato Clerici.
Al contrario degli scettici, devo dire che sono stato accolto nel migliore dei modi e le sensazioni sono state inequivocabilmente uniche sia ai box che in pista. In pochi passaggi Ivan è riuscito a trasmettermi le giuste informazioni utili per scendere in pista nel migliore dei modi e io penso di averlo gratificato con risultato, in linea con le sue aspettative.
Oltre ad essere un grande pilota dentro e fuori la pista, ho notato caratteristiche che ci accomunano: semplicità e precisione che desta sui più piccoli particolari, similitudine con la sua fama di “rompibielle” nell’esprimere ciò che si pensa senza remore, dando fastidio a chi non accetta o accoglie onestamente situazioni di sconfitta come ciò che sta accadendo nel Campionato Italiano Prototipi. Questo sport ha bisogno dei giovani e dell’esperienza positiva e sincera dei più esperti; Ivan è l’esempio lampante.
Premettendo che in diverse occasioni ho avuto il piacere di osservare la meticolosa precisione di tutto il Team, Il gruppo di lavoro coordinato da Giovanni e Maurizio a parer mio rasenta la perfezione: sono sempre alla ricerca di miglioramenti volti ad ottenere risultati positivi con margini competitivi che permette Loro di essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors delle diverse categorie. Questo secondo me giova a chi crede fermamente nel progetto Wolf intrapreso dai Bellarosa; non il frutto di un caso: è palesemente vincente, non solo guardando ai risultati di Ivan, ma vedendo di riflesso tutti i piloti che hanno potuto testare con mano prestazioni e risultati finali nelle competizioni.
Visto che quello che conta sono i fatti (le prestazioni) e non le chiacchiere, sponsor permettendo, sarò ben lieto di fortificare quanto positivamente fatto, per portare altre soddisfazioni al reparto corse dedicato. I numeri per farlo, di stretto riserbo, abbiamo visto che ci sono.. sono certo che queste vetture estremamente professionali non siano calzabili a pennello su tutti i piloti e, per me, lo scenario che si prefigge rappresenta un occasione da prendere al volo. Dall’inizio dell’anno ho lasciato da parte i programmi nelle categorie di Formula Monza e Formula Renault, mirando a coronare in un futuro molto prossimo, la possibilità di partecipare alle competizioni con le vetture Sport Prototipi di Avelon, in vista dei prossimi anni, con l’opzione a qualche gara nella seconda parte di quest’anno.
Sono grato a Ivan per l’offerta di partecipazione alle competizioni di fine luglio sul circuito di Brands Hatch nel Regno Unito, ventilata recentemente presso la sua Factory.
Oltre a quanto ‘offerto’ per l’evento della 12 ore di Abu Dhabi che si terrà negli Emirati Arabi a fine anno e, per il quale sono sin d’ora disponibile (un onore se fosse con la condivisione della vettura di Ivan), di comune accordo con il Team, esamineremo insieme l’opzione per una mia possibile partecipazione nello Speed EuroSeries, all’Endurance di Spa Francorchamps per fine settembre (2 gare da 90 minuti). Cercheremo di trovare il tempo di compiere ulteriori test volti a migliorare le mie performance e l’adattamento con la vettura; a SPA, per una buona prestazione, so che ci vorrà “molto pelo e tanta sensibilità”..
Ringrazio come sempre gli sponsor dediti al supporto tecnico NGC Pharma e Performance Five Italia oltreché quelli che verranno in futuro..
Il Team (Avelon Formula) è impegnato su più fronti nei campionati nazionali e internazionali (vdev – speed – bsot – adv), concentrati specialmente nella 24 ore di Zolder, 12 ore di Abu Dhabi e 25 ore di Miami nonché costruttore e distributore esclusivo del marchio Wolf (www.wolfracingcars.com).