RIENTRO IN SUPERSTARS PER CHRISTIAN MONTANARI A PORTIMÃO
A distanza di due anni Christian Montanari si appresta a fare il proprio rientro nella Superstars International Series. Per il pilota sammarinese, il cui ultimo impegno al volante risale al 2012 nel Campionato Italiano GT, con i colori della squadra ufficiale Audi, l’appuntamento è fissato per il prossimo weekend a Portimão. Sarà proprio sui 4648 metri degli impegnativi saliscendi del circuito dell’Algarve, che Montanari farà la sua prima uscita in assoluto al volante della Jaguar XF-R del team Adria Raceway, con cui punterà immediatamente ad inserirsi nelle posizioni di testa. Un tracciato particolarmente congeniale al veloce pilota del Titano, che nel 2010 (in quella circostanza con una Bmw) riuscì a mettere a segno il terzo posto in Gara 1, salendo così sul podio.
“Nella Superstars si rinnova per me una sfida sempre affascinante. – ha commentato Montanari – Il confronto con avversari del calibro di Biagi, Giovanardi, Larini, Liuzzi e Morbidelli è indubbiamente allettante. Sono contento dell’occasione che mi è stata data dal team Adria Raceway; entrambi siamo fiduciosi riguardo al fatto di potere essere fin da subito competitivi”.
Dall’impegno a fianco di Michael Schumacher, Ivan Capelli e Kristian Ghedina, come testimonial nello spot “fai come me” per la campagna sulla sicurezza stradale, realizzato da Alice Filippi in collaborazione con la Nazionale Piloti e patrocinata da Pubblicità e Progresso (visibile anche su www.christianmontanari.com), a quello in pista con tanto di casco e tuta, dunque, per il sammarinese.
Motori accesi pertanto fin da sabato, con i due turni di prove libere da 30’ ciascuno e le qualifiche, anch’esse di mezzora, in programma dalle ore 16.10. Domenica la prima delle due gare da 25’ più un giro da completare (entrambe verranno trasmesse in diretta su Rai Sport) prenderà invece il via alle 11, con il secondo “start” alle 15.10.