LA MERCEDES C63 AMG DI VITANTONIO LIUZZI DAVANTI A TUTTI NEI DUE TURNI DI “LIBERE” DELLA SUPERSTARS

liuzzi11_2007

Due su due per Vitantonio Liuzzi. Il portacolori della Casa della Stella imprendibile sui saliscendi di Portimão, dove in occasione della quinta tappa della SUPERSTARS è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere. L’ex F1 nel primo turno si era conteso il primato della classifica a tempi proprio con il compagno di squadra Thomas Biagi, mentre in quello successivo ha dovuto fare i conti con un più che agguerrito Gianni Morbidelli, il quale nonostante i 60 Kg di zavorra dopo il doppio successo di Zolder, è riuscito comunque a portarsi sulla seconda posizione. Tra i protagonisti di questa prima parte di weekend anche Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé RRT), che sempre nel secondo turno con il terzo tempo ha preceduto la Porsche Panamera S di Fabrizio Giovanardi. Quinto Thomas Biagi sulla seconda berlina di Stoccarda ufficiale, con cui ha messo dietro i due alfieri del Team BMW Dinamic Giovanni Berton e Max Mugelli, rispettivamente sesto e settimo allo scadere della sessione.

Bene anche Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) che messo dietro il rientrante Christian Montanari sulla Jaguar XF-R del Team Adria Raceway, che questo fine settimana può contare anche sul giovane Jonathan Giacon, decimo alla guida della Audi RS4.

Le qualifiche della SUPERSTARS sono in programma sempre per la giornata di oggi alle ore 16.10.

Prove Libere 2 (top 5): 1. Liuzzi (Mercedes C63 AMG) 1’52.537; 2. Morbidelli (Audi RS5) 1’53.560; 3. Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé) 1’53.597; 4. Giovanardi (Porsche Panamera S) 1’53.677; 5. Biagi (Mercedes C63 AMG) 1’53.833.