DELTA SPORT – VOGLIA DI RALLY NEL POLESINE

deltasport_2207

L’Asd Delta Sport nasce da un’idea di Gianluca Levi, Fabrizio Handel e Rino Boccato allo scopo di promuovere la passione per l’automobilismo sportivo, in particolare i rallies, nel territorio Polesano. A dire il vero la “voglia” di rally in Polesine è tanta e risale nella notte dei tempi quando l’Adria Rally, diretta dal compianto Valerio Cavallari, organizzò l’ultimo “vero” Rally di Adria e del Polesine Edizione n° 14 nel 1997.
Oggi organizzare rally con le auto moderne (Wrc, Super2000 ecc) è assai difficile e rischioso per la velocità che questi mezzi realizzano, specialmente in curva : ecco allora “l’idea” del trio tramutarsi in grossa opportunità per la Città di Adria e per il Polesine.
La volontà è quella di “celebrare”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Adria ed in primis il sindaco Massimo Barbuiani, i 30 anni dalla prima edizione del marzo 1984.
Quindi perché non riportare nelle stradine polesane, e magari anche a Rosolina Mare, tutte quelle belle auto dei primi anni, dalle Porsche, alle Ferrari 308 Gtb, alle Stratos, Lancia 037 ecc. ecc. , mezzi e piloti (Franco Cunico, “Lucky”, Corradin ……) che hanno fatto la storia nelle gare del Triveneto ? .
L’Asd Delta Sport è già al lavoro da alcuni mesi ed ha instaurato dei contatti con il Rally Club Valpantena, con il Team Bassano, con Rally Club Isola Vicentina, ed altri organizzatori di importanti manifestazioni per auto storiche in Italia. Recentemente, Levi e Handel, sono stati ad Alleghe in affiancamento all’organizzazione del Rally Storico delle Dolomiti valevole per il Campionato Italiano.
Forse sarà un sogno, ma piano piano sta diventando realtà. La Csai è già a conoscenza del progetto, così come l’Eni/Agip che per 14 anni è stato lo sponsor ufficiale della gara.