A SPA DOMINIO ASSOLUTO DI ANDREA AMICI NEL TROFEO LAMBORGHINI
Un fine settimana da incorniciare per i piloti sotto l’egida della iFast Management, protagonisti indiscussi in quel di Spa-Francorchamps, teatro del quinto duplice appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. A recitare la parte del leone sul difficile quanto affascinante circuito belga è stato, indubbiamente, Andrea Amici. L’alfiere del team Imperiale Racing, infatti, si è imposto nell’odierna gara 2 bissando così il risultato già ottenuto nel round d’apertura del venerdì. Un doppio primato che, sommato a quelli centrati in successione nei precedenti impegni di Monza e Silverstone, ha permesso al giovane Amici di scalare la classifica Pro Am del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese fino alla seconda posizione provvisoria, portandosi a sole nove lunghezze dalla vetta.
Il 20enne di Ardea, scattato dalla pole sotto una pioggia battente, ha subito guadagnato un buon margine di vantaggio nei confronti del sudafricano Adrian Zaugg, suo diretto inseguitore, cedendogli momentaneamente la leadership per problemi di pressione alta alle gomme poco prima del pit-stop obbligatorio. Una volta rientrato in pista, Amici si è riportato al comando del gruppo tagliando per primo il traguardo.
Oltre ad Amici, a rappresentare più che degnamente i colori della iFast Management ci hanno pensato anche Andrea Palma e Roberto Tanca. Affidato al primo dei due lo stint iniziale, dalla nona piazza della griglia di partenza è risalito fino alla quinta, pur accusando del sottosterzo alla sua Gallardo. Qualche attimo concitato durante il cambio di guida, dove Tanca ha dovuto pagare un drive-trough comminato al compagno di squadra per aver superato il limite di velocità all’ingresso ai box. Alla fine, Tanca ha concluso decimo alla bandiera a scacchi. Il binomio italiano, aveva già guadagnato il nono piazzamento in gara 1, archiviando così un weekend da top ten.