LEONARDO GERACI SUL PODIO A SPA SOTTO IL DILUVIO NELLA SECONDA GARA DEL TROFEO LAMBORGHINI

LeonardoGeracigeraci_2707

Sole o pioggia, per Leonardo Geraci è sempre podio. Sul circuito di Spa-Francorchamps, questo weekend scenario del quinto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il pilota italo-lussemburghese dopo avere concluso terzo ieri in Gara 1 con la pista umida, in Gara 2 oggi (sotto il diluvio) ha messo a segno un eccellente secondo posto. Weekend tutto in rimonta per il portacolori del Lamborghini Milano Touring Auto, in questa occasione supportato dalla UBI Banca International, il quale nelle qualifiche aveva pagato un problema ai freni che lo aveva relegato 13esimo. Proprio da questa posizione, in condizioni meteo estremamente mutevoli, Geraci era riuscito pertanto a risalire fino al terzo posto finale. Un risultato straordinario, considerando che al traguardo il romano ha accusato un distacco di appena 7”677 dal leader Andrea Amici, nonostante il tempo perso nell’effettuare i vari sorpassi.

Partito terzo in Gara 2, questa volta con la pioggia battente, è dunque riuscito ad avanzare secondo e a conquistare altri punti importantissimi con cui si è ancora confermato terzo nella classifica della Pro Am, ad appena 18 lunghezze dal capoclassifica del campionato Cédric Leimer.

Adesso il prossimo round del monomarca riservato alle potenti Gallardo è in programma sul circuito tedesco del Nürburgring nel fine settimana del 21 e 22 settembre. Geraci tornerà tuttavia in pista tra poco più di un mese, a Imola, per affrontare il quinto dei sette doppi appuntamenti della Peugeot RCZ Cup in cui attualmente detiene il comando della classifica assoluta.