JD A PODIO E OTTIMI RISCONTRI CRONOMETRICI IN AUSTRIA

image005_0109

Il Team JD Motorsport durante lo scorso weekend è stato protagonista al Red Bull Ring, in Austria, per il quarto appuntamento del campionato europeo di Formula Abarth. Sul circuito austriaco il Team di Vespolate ha cercato di sfruttare al meglio i turni a disposizione prima delle qualifiche per mettere a disposizione dei propri piloti (tra i pochi a non aver mai guidato prima  su questo circuito) vetture performanti, andando ad ottenere il terzo tempo nel secondo turno di libere con Riccardo Agostini a quattro decimi scarsi dal leader.

In qualifica Agostini, Spavone e Antunes hanno ottenuto rispettivamente il 5°, il 12° ed il 17° tempo, con il pilota svizzero particolarmente sfortunato per tutto il weekend accusando problemi tecnici alla sua monoposto nelle libere ed una foratura con il primo set di pneumatici durante la sessione di qualifica.

In Gara 1, invece, ottima prestazione per Antunes autore di una bella rimonta dal 17° al 9° posto finale che gli è valsa i primi 2 punti europei di categoria, davanti al compagno di squadra Spavone che ha terminato 11°; Agostini, invece, scattato dal 5° posto, è stato in grado di lottare per il terzo gradino del podio ma, in un tentativo di sorpasso, ha perso due posizioni terminando 5°.

Podio che non gli è invece sfuggito in Gara 2: autore di un’eccezionale partenza al via, ha condotto una gara su tempi di primissimo livello ottenendo un podio frutto di risultati in continua crescita ottenuti nei tre weekend fino ad ora disputati sulla monoposto del Team JD Motorsport.

Buona prestazione anche per Spavone che ha concluso a punti ottenendo un 8° posto in rimonta dopo esser partito dalla dodicesima casella sulla griglia di partenza; rammarico, invece, per Antunes: anch’egli autore di un’ottima partenza da 10° era passato 7° ma poi, in un tentativo di sorpasso che lo avrebbe proiettato nelle primissime posizioni, si è ritrovato nelle retrovie concludendo 16°, peccato.

Sicuramente si è visto un ottimo potenziale delle vetture del Team JD che i tre piloti, Antonio, Riccardo e Jimmy, cercheranno di sfruttare al meglio nel prossimo Evento, valido per entrambi i campionati italiano ed europeo, che si terrà al Mugello i prossimi 1-2 ottobre 2011.