ALBERTO DI FOLCO PRONTO PER IL ROUND OLANDESE DI ASSEN
Pochi chilometri per “imparare” e soprattutto entrare in confidenza con il suo nuovo team: la ART Junior. La trasferta di Spa-Francorchamps dello scorso fine settimana, ha proposto in rapida successione una sequenza di “fotogrammi” che non hanno consentito ad Alberto Di Folco di prendere al cento per cento dimestichezza con l’ambiente della Formula Renault 2.0 NEC.
In Belgio il pilota romano aveva avuto a sua disposizione solamente un turno di prove libere, dopo l’annullamento della prima sessione a causa della pioggia. Poi via con le qualifiche, in cui ha ottenuto il migliore ottavo responso del proprio gruppo.
In Gara 1 tanta sfortuna ed il contatto che dopo due giri lo ha messo fuori dai giochi. In Gara 2, pertanto, la prima bandiera a scacchi che si è tradotta nella 12. posizione finale ottenuta in condizioni di bagnato-asciutto e grazie ad una rimonta da metà schieramento.
A distanza di pochi giorni, Di Folco ritorna in pista e lo fa per affrontare il successivo round di Assen. Sarà il tracciato olandese ad ospitare infatti la quinta prova della serie North European Cup. Un tracciato su cui il giovane driver italiano non ha mai girato in precedenza.
I primi chilometri li completerà dunque venerdì mattina, in occasione delle due sessioni di prove libere in programma alle 9.40 e alle 13.30. Le qualifiche si svolgeranno nella stessa giornata, a partire dalle 16.30. Sabato Gara 1 prenderà il via alle 14, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 13.25.