Antonio Forato su Ferrari 458 GT in gara al Nevegal
Ritorna sulle strade delle salite italiane l’alfiere di Rubicone Corse, Antonio Forato, che si appresta a disputare la 39^ edizione Alpe del Nevegal, in programma a Belluno dal 3 al 4 agosto. Per l’occasione il driver di Castelfranco Veneto sarà al volante della prestigiosa Ferrrari 458 Italia GT Cup vettura che ha già potuto assaporare in un test in pista nella passata stagione.
Una gara dai grandi numeri quella di Belluno con il limite imposto dalla sottocommissione velocità in salita a quota 243 piloti ammessi alle verifiche della corsa valida per il Trofeo italiano velocità montagna, per i Campionati Austriaco e Sloveno della specialità e per il Trofeo Slo-Tri (Slovenia-Triveneto)
Domani, venerdì 2 agosto al campo sportivo “Savaris” di Castion si terranno, dalle 14 alle 19, le verifiche sportive e tecniche di concorrenti e vetture. Sabato mattina ci sarà ancora una “finestra” per le verifiche, mentre dalle 9.30 la provinciale 31 del Nevegal sarà teatro delle salite di ricognizione. Domenica 4 agosto la gara scatterà sempre alle 9.30 con la prima manche, al termine della prima salita scatterà la seconda manche.