Antonio Forato trionfa al Nevegal
Ritorna sulle strade delle salite italiane l’alfiere di Rubicone Corse, Antonio Forato, che nel fine settimana appena concluso ha disputato la 39^ edizione Alpe del Nevegal. In occasione di questo evento, il driver di Castelfranco Veneto, era al volante della prestigiosa Ferrari 458 Italia GT Cup vettura che gli ha permesso di aggiudicarsi il raggruppamento GT davanti allo sloveno Ales Prek su Porsche 997 GT3 con un vantaggio al termine delle due manche di oltre dieci secondi.
Oltre al prestigioso trionfo in GT Antonio Forato si è concesso il lusso di far segnare un’ottima somma delle due manche, 5’55,96 che gli ha permesso di agguantare una 16° posizione assoluta nel bel mezzo delle “sport”, vetture altamente più performanti delle splendide Gran Turismo.
Una gara dai grandi numeri quella di Belluno con oltre 240 piloti in una gara valida per il Trofeo italiano velocità montagna, per i Campionati Austriaco e Sloveno della specialità e per il Trofeo Slo-Tri (Slovenia-Triveneto.)
Il prossimo appuntamento per Forato sarà il Rally Città di Scorze in coppia con Ivan Gasparotto su Mitsubishi Lancer Evo X.