Pharaons Rally, si va in scena
Il Pharaons Rally N.14 si presenta sempre più come un grande evento internazionale. Hanno già confermato la loro presenza i vincitori dello scorso anno, Marc Coma tra le moto e Jean Louis Schlesser tra le auto. Tutto è pronto per la grande avventura nel magico deserto egiziano. Tra poco meno di un mese si accenderanno i riflettori sulla quattordicesima edizione del Pharaons Rally, appuntamento conclusivo del Campionato Mondiale Cross Country FIM e penultima manche della Coppa del Mondo FIA.
Il palcoscenico dell’avventurosa commedia in sei atti è pronto da tempo, con le fantastiche Piramidi di Giza che fanno da preambolo agli spazi infiniti del Deserto egiziano, alle sue impenetrabili distese di dune, alle antiche piste carovaniere solcate da millenni per i commerci tra le oasi.
Si sta anche definendo il cast degli attori che animeranno l’evento e i due protagonisti hanno già confermato che reciteranno con passione tra le sabbie roventi. Si tratta di Marc Coma e Jean Louis Schlesser, i vincitori dello scorso anno, quanto mai motivati a ripetersi ai vertici. Per il catalano, che ha già iscritto quattro volte il proprio nome nell’albo d’oro del Pharaons, l’Egitto è diventato ormai un appuntamento immancabile nel suo programma di avvicinamento alla Dakar. Schlesser invece, tornato in Egitto lo scorso anno dopo tanti anni di assenza, si è letteralmente innamorato del Pharaons, dove ha trovato il terreno ideale per il suo buggy.
Quasi tremila chilometri di pura tecnica e divertimento aspettano i piloti dal 3 ottobre, giorno del debutto di un evento che è considerato il migliore della stagione Mondiale. Grazie al prezioso patrocinio del Ministero del Turismo egiziano, il Pharaons Rally sarà per il quattordicesimo anno consecutivo l’evento ideale per scoprire gli angoli più remoti di un Paese stupendo, che nasconde ancora tanti segreti nei suoi deserti.
Il Pharaons è sport, sfida con sé stessi prima ancora che contro gli avversari, ma soprattutto è una manifestazione che fa da testimonial internazionale alle bellezze meno conosciute di un paese a forte vocazione turistica, portando ogni anno nei magici deserti egiziani una carovana di 500 persone.
Tutto pronto sul fronte organizzativo, si stanno perfezionando gli ultimi dettagli in attesa della “prima” dove i protagonisti inizieranno la loro attesa recita. Ma assieme a loro ci saranno al Pharaons tanti altri attori non meno importanti. Tra le moto non poteva mancare Helder Rodrigues, alla ricerca della sua prima vittoria del Mondiale che si sta giocando con Przygonski e Coma. Il giovane polacco sarà ovviamente della partita, accompagnato dai compagni del Team Orlen, Marek Dabrowski e Jacek Czachor. Anche Jordi Viladoms cerca in Egitto un riscatto ad una stagione sfortunata, mentre c’è molta attesa per il rientro di Francisco “Chaleco” Lopez alle competizioni, dopo il terribile incidente a maggio in Tunisia.
Ma anche tra le auto non mancheranno i pretendenti al trono del “re” Schlesser: a partire dal fortissimo duo della Toyota con Jun Mitsuhashi and Alain Guehennec, per continuare con il team Dessoude, le tre auto del Team Objectif Dunes, il team Rally Raid UK e l’agguerrito team egiziano Rahhala Racing.
Ma le iscrizioni al Pharaons N.14 sono ancora aperte e sono attesi altri importanti arrivi… Restate connessi, il Pharaons International Cross Country Rally è pronto a stupire!
JVD – Pharaons Rally
Ufficio stampa