APERTE LE ISCRIZIONI DEL 57° RALLY COPPA VALTELLINA
Importanti novità in vista per la gara valida per il Challenge di Zona 2 e 3; saranno otto le prove speciali divise tra sabato 14 e domenica 15 settembre. Il Coppa Valtellina cambia veste e l’aria di rinnovamento porta sempre ventate di positività che gli organizzatori dell’Automobile Club Sondrio accolgono con gioia. Giovedì 15 agosto si sono aperte le iscrizioni dell’edizione numero 57 e fino alle ore 18:00 di lunedì 9 settembre sarà possibile inviare le richieste di adesione alla segreteria della manifestazione.
Se per attendere le prime domande si aspetta almeno la fine della settimana di ferragosto, per intercettare i pareri dei piloti è già attiva la pagina facebook che convoglia le aspettative e le attese dei protagonisti che durano ormai da un anno.
Novità- Rotto il trend degli ultimi anni che vedeva il rally disputarsi a cavallo tra venerdì e sabato, quest’edizione del Coppa Valtellina porterà le vetture in prova speciale nei giorni di sabato e domenica agevolando maggiormente gli equipaggi. I radar verranno consegnati sabato 7 settembre e nella stessa giornata ci sarà la possibilità di effettuare le ricognizioni dalle 10:00 alle 18:00 così come accadrà venerdì 13 settembre. Inoltre, pur rimanendo su una tappa sola, la corsa valtellinese vedrà ben due giorni di gara con un chilometraggio totale di 73,2 chilometri; le prove speciali saranno quattro da ripetersi per due volte. Si comincia al sabato pomeriggio: dopo la partenza da piazzale Palabione in Aprica, i concorrenti dovranno cimentarsi su tratti di “Castello”, “Montagna” e “San Rocco” prima di ripetere il giro e tornare alla base. Domenica spazio alla Grosotto, celebre ed impegnativo stage che vede protagonista il tanto osannato Mortirolo: anche questa prova, lunga ben 14,9 chilometri, andrà ripetuta per due volte prima della conclusione finale in Aprica alle ore 12:45.
Per info: web www.rallycoppavaltellina.com ; fcb: facebook.com/RallyCoppaValtellina
twitter – twitter.com/CoppaValtellina