SUPERSTARSWORLD FLASH NEWS
La squadra di Maurizio Lusuardi non va in vacanza e approfitta della pausa estiva per provare nuove soluzioni in ottica del prossimo appuntamento di Donington Park (31 agosto-1 settembre). Sul tracciato di San Martino del Lago la coupé bavarese del Team BMW Dinamic è stata messa alla frusta sia da Mauro Trentin che dal compagno-rivale Giovanni Berton, i quali hanno testato la nuova centralina Bosch che gestisce l’elettronica del motore.
Lo stesso Berton, dalla quarta posizione nella classifica della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, ottenuta grazie ad una stagione in crescendo che lo ha visto anche salire sul gradino più alto del podio per ben due volte (Brno, Slovakia Ring), ieri ha ulteriormente abbassato il suo miglior tempo sulla pista di Cremona, attestandosi come uno dei piloti più veloci della serie organizzata dalla SWR.
“Penso che in Inghilterra potremmo fare bene, – ha dichiarato Berton – anche se il tracciato dicono non essere particolarmente congeniale alla BMW. A questo punto della stagione non mi fido più dei pronostici; in Repubblica Ceca ed in Slovacchia non eravamo tra i favoriti ed abbiamo vinto, speriamo di stravolgere anche questa volta i pronostici”.
Estate all’insegna dei test per i team della SUPERSTARS. Oltre al Team BMW Dinamic anche la MRT by Nocentini ha sfidato il caldo torrido del circuito di Franciacorta per una giornata di test con la Lexus ISF. La vettura nipponica ha percorso circa 160 km in cui sono state provate diverse soluzioni sull’assetto in preparazione del round d’oltre Manica del prossimo fine settimana. I risultati raggiunti alla fine della giornata fanno ben sperare gli uomini della compagine milanese, soddisfatti delle performance della Lexus, pronta a riaccendere il suo 5 litri da 450 Cv rigorosamente V8 sul tracciato di Donington Park.
Il giovane tedesco dell’Audi MTM si presenta ai nastri dell’appuntamento di Donington in vetta alla classifica della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, conquistata dopo il doppio podio di Portimão ottenuto in coppia con l’idolo locale Filipe Albuquerque. Quest’anno a dividersi il volante della Audi R8 con Thomas Schöffler sono stati piloti dalla fama internazionale del calibro di Laurens Vanthoor, Oliver Mayer, Antii Buri e lo stesso Albuquerque.
“Per ora non posso che essere entusiasta di questo 2013. – ha dichiarato Schöffler – La R8 è una vettura davvero veloce e performante. In ogni occasione il team ha dato il massimo al fine di renderla competitiva per tenere il passo con in nostri avversari, che sono altrettanto agguerriti. Donington mi piace molto, penso che anche li potremo andare forte, ma a dire il vero aspetto con ansia l’appuntamento di Vallelunga. Il calore del pubblico che si sente lì non ha uguali… È come avere 100 Cv in più a disposizione. Punto ad arrivare all’ultima gara ancora in testa e perché no, festeggiare la vittoria del titolo proprio a Roma”.