Una foratura compromette la qualifica di Stefano Coletti a Spa

colettispa_2308

Il venerdì di Spa (B), teatro dell’ottavo round della GP2 Series 2013, si è chiuso con un risultato imprevisto per Stefano Coletti, tornato grande protagonista sull’impegnativo circuito delle Ardenne. Nell’unico turno di prove libere in programma il pilota monegasco del Team Rapax non aveva nascosto le sue ambizioni, stabilendo il miglior tempo al tempo al termine di una sessione iniziata con l’asfalto umido che è andato poi progressivamente asciugando.

In qualifica, su pista asciutta, il leader della classifica è stato purtroppo bloccato da una foratura che gli ha impedito di lottare per la pole position con il secondo e decisivo set di pneumatici, costringendolo invece a chiudere con il ventesimo tempo.

Il miglior tempo è stato stabilito da Sam Bird (Russian Time), seguito da Fabio Leimer (Racing Engineering) e da Marcus Ericcsson (Dams). Attardato anche il principale contendente di Coletti nella lotta al titolo, Felipe Nasr (Carlin), decimo.

Stefano Coletti:
“Il turno di prove libere, seppure in condizioni particolari, ci aveva fornito indicazioni positive ed eravamo sicuri di poter disputare una buona qualifica. La sfortuna invece ha voluto che le cose andassero in maniera nettamente diversa e ancora una volta domani sarò chiamato ad una impegnativa gara di rimonta. Per fortuna Spa offre diversi punti dove è possibile sorpassare, per cui proverò ad entrare comunque in zona punti”.

Il programma del weekend proseguirà domani con la Main Race, in programma alle 15.40, mentre la Sprint Race verrà disputata Domenica alle 10.35. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV da SKY Sports F1 HD.