CITROËN DS3 R3 TEAM ITALIA AL COMANDO “JUNIOR “ E “DUE RUOTE MOTRICI” DEL 47° RALLY DEL FRIULI

Campedelli_0209

Dopo sette tirate prove speciali nella penultima sfida del tricolore rally, la Citroën DS3R3 affidata a Simone Campedelli/Danilo Fappani ha concluso al comando di categoria la prima tappa, a ridosso del podio. Citroën DS3 R3 Team Italia ha ripreso l’attività dopo la pausa estiva e lo ha fatto proseguendo il trend positivo che porta con sé dall’inizio del programma sportivo.

Oggi, al 47° Rally del Friuli, penultima prova del Campionato Italiano Rally Junior under 28 e atto finale della Coppa CSAI “Due Ruote Motrici”, la squadra, gestita sul campo da Procar, ha terminato al comando di entrambe le classifiche con la Citroën DS3 R3 gommata Pirelli affidata a Simone Campedelli e Danilo Fappani.

La gara, iniziata nel tardo pomeriggio di ieri con la prova spettacolo in centro a Udine, per Campedelli e  Fapani è stata un crescendo di sensazioni e dopo sette prove in totale hanno chiuso il primo parziale con 35”4 di vantaggio sui diretti rivali Nucita-Princiotto (Renault). Ieri sera Campedelli aveva lasciato spazio agli avversari per via di un testacoda e circa dieci secondi perduti, ma durante la giornata odierna ha saputo prendere il comando con decisione aggiudicandosi il successo di categoria in cinque prove, passando al comando dalla terza.

Potenza ed affidabilità sono state le conferme di Citroën DS3 R3 che Campedelli ha sfruttato al meglio, ciò palesato dal fatto che in questa gara molto tecnica non vantava esperienza specifica come per la maggior parte dei competitor che si è trovato a fronteggiare. 

I COMMENTI  DEL TEAM

Simone Campedelli (pilota ufficiale CITROËN DS3 R3 Team Italia):
“Bilancio decisamente positivo, per una gara che non conosco e che si è subito rivelata  ostica. Abbiamo sfruttato al meglio la potenza, l’affidabilità ed anche l’agilità della nostra DS3R3 e credo anche sfruttato al meglio possibile le qualità degli pneumatici Pirelli, il che ci ha permesso di andare al comando dopo un mio errore ieri sera e poi incrementare prova per prova.  Siamo fiduciosi, il nostro doppio obiettivo lo stiamo avvicinando, domani avremo vita dura con gli avversari, noi faremo altrettanto con loro”.

La seconda tappa domani scatterà alle ore 09,15 da Cividale e l’arrivo finale sarà ad Udine alle 15,30, prima  per le vetture storiche del Campionato Europeo di specialità ed alle 18,00 per le “moderne”, nell’ affascinante contesto di Piazza Libertà.

Photo:  Copyright free ad uso editoriale(credito fotografico: Race&motion)

PHOTO COLLECTION disponibile presso:

CITROËN SERVIZIO STAMPA
Via Gattamelata, 41  20149 Milano tel. +39 02.3976.2431 fax. +39 02.33.00.29.89
www.citroen.it
www.citroen-presse.it