Movisport e Roma Racing Team assaggiano il Mugello in vista del prossimo round della SUPERSTARS

bettini_0309

Motori accesi sulla pista del Mugello, in vista del prossimo appuntamento della SUPERSTARS SERIES, in programma il 24 e 25 settembre proprio sui veloci ed impegnativi saliscendi toscani. Mentre il “countdown” per il penultimo round del calendario 2011 scandisce la grande attesa per un atteso weekend di elevato agonismo e ricco di contenuti tecnici, a prepararsi al meglio per non tralasciare il minimo dettaglio nel frattempo sono le squadre.

Venerdì 2 settembre è toccato a Movisport e Roma Racing Team, impegnate in una giornata di test proprio sul tracciato che sorge alle porte di Scarperia. Con la prima delle due compagini, per l’occasione, si sono visti in azione Sandro Bettini e Francesca Linossi. Quest’ultima ha potuto tuttavia completare con la sua BMW solamente poche tornate per un problema al cambio. Un maggior numero di giri sono stati invece percorsi dall’altra vettura bavarese affidata al pilota di San Piero a Sieve, che si è detto complessivamente soddisfatto, dichiarando che sulla propria pista di casa punterà ad ottenere il suo migliore piazzamento di tutta la stagione.

In azione anche Felice Tedeschi, che dopo avere fatto a Franciacorta il suo debutto assoluto sulla Mercedes C63 AMG del Roma Racing Team, ha continuato il lavoro di affiatamento con vettura e squadra, nell’ottica del suo esordio ufficiale nella SUPERSTARS SERIES programmato proprio sul circuito toscano a fine mese (impegno esteso anche all’ultimo weekend di Vallelunga dell’8 e 9 ottobre). L’ex formulista, che vanta anche un’importante esperienza nel Superturismo e nelle competizioni Sport Prototipo, è stato rallentato da qualche bandiera rossa in più di un’occasione. Ma alla fine anche un migliore 2’01” con gomme usate dimostra un ottimo passo.