POWER CAR TEAM ALL’ASSALTO DEL “FRIULI”
Giandomenico Basso e la Peugeot 207 S2000 pronti a stupire nuovamente nel Campionato Italiano, che questo fine settimana fa rotta nel nord est con una delle sue gare simbolo. Al via anche Gecchele e Laurencich, per altre due partecipazioni di spessore. La squadra è reduce dal secondo posto di Zecchin a Scorzé domenica scorsa.
POWER CAR TEAM è pronta a porre un’altra firma importante nel Campionato Italiano Rally, questo fine settimana, al 49. Rally del Friuli Venezia Giulia, sesto atto stagionale. Lo farà con Giandomenico Basso, per l’occasione affiancato da Rudy Pollet sulla Peugeot 207 S2000 della squadra. Basso, reduce dall’esaltante successo di inizio mese a Madeira andrà alla ricerca del tris di allori stagionale in una gara che ha già vinto due volte e che lo ispira particolarmente. Attualmente quarto in classifica di Campionato, il driver trevigiano si pone quindi come tra i favoriti al primo gradino del podio, in una sfida che si prevede decisamente accesa con gli altri attori della stagione.
Oltre al “capitano” Basso, Power Car Team ha organizzato la trasferta di Udine anche per altre due vetture, una Renault Clio S1600 affidata al sempreverde Tiziano Gecchele, affiancato da Peruzzi e Federico Laurencich con alle note il fido Mlakar sulla Renault Clio R3. Per entrambi la prestigiosa gara di Udine sarà un probante banco di prova per confermare il buono che hanno espresso nel recente passato, confrontandosi peraltro con molti dei protagonisti della stagione tricolore.
Tutta la squadra è motivata a proseguire il momento importante che sta vivendo, dopo anche il secondo posto assoluto fatto registrare domenica scorsa alla Ronde di Scorzé, in provincia di Vicenza, dove un’altra Peugeot 207 S2000 è nuovamente salita sul podio assoluto grazie all’ennesima prova maiuscola fornita da Emanuele Zecchin, affiancato da Rossi. Poteva essere anche una vittoria, la gara veneziana per Zecchin se non che, verso l’epilogo l’indurimento dell’idroguida gli ha fatto perdere tempo prezioso, quello che è mancato nel computo finale per fregiarsi per l’alloro. Al via a Scorzé vi era anche la Renault Clio R3 affidata a Bardin-Osvaldini, che hanno chiuso la gara proseguendo ad affinare il proprio feeling con la vettura.
La gara di Udine avvierà venerdì 30 agosto alle 12,01 da Piazza Duomo a Cividale del Friuli, come consuetudine prima con le vetture storiche mentre le “moderne” partiranno alle13,30. La prima giornata prevede la disputa di cinque Prove Speciali tra cui, come già accennato, la“Città di Udine”al pomeriggio e, per concludersi a partire dalle 19,00 per i partecipanti all’Europeo Storico e dalle 20,35 per il Campionato Italiano.
Sabato 31 sarà la giornata finale: saranno sempre le “storiche” a partire per prime, alle 07,45, ed a seguire le “moderne” alle 09,00. Altri sei, i tratti competitivi che i concorrenti dovranno correre, con la bandiera a scacchi che sventolerà a partire dalle ore 17,55 per le “storiche” e dalle 19,35 con le “moderne”, sempre a Cividale del Friuli, in Piazza Duomo.
Foto: Basso in azione (Bettiol)