I Di amato ad Hockenheim per puntare alla vittoria

diamato_2908

Dopo l’ottimo secondo posto ottenuto a Portimao, nell’ultimo appuntamento pre-sosta estiva del Ferrari Challenge Europe, i due portacolori della scuderia Best Lap Daniele Di Amato e il padre Renato si apprestano quest’o week end a tornare alla guida della loro rossa Ferrari 458 Italia Challenge per la quinta prova della serie organizzata e promossa da Ferrari Corse Clienti. Ad attenderli il circuito tedesco di Hockenheim teatro di una nuova avvincente sfida che vedrà contrapposti i molti equipaggi partecipanti al Trofeo Pirelli, riservato ai piloti professionisti del monomarca “rosso”. I riflettori, come sempre, saranno puntati sul giovanissimo Daniele che sin dalla prima prova di Monza ha dimostrato di aver raggiunto una maturità e doti prestazionali al top della categoria meritando spesso il plauso da parte degli addetti ai lavori. Il tracciato di Hockenheim, scenario di epiche sfide del Campionato del Mondo di F.1, verrà affrontato per la prima volta dai Di Amato che utilizzeranno dunque le sessioni di prove libere per prendere confidenza con il tracciato e per trovare, insieme ai tecnici del Team CDP, il giusto set up per qualifiche e gara.

Il programma dell’evento sarà il seguente:

Venerdì 30 Agosto > Test > Ore 09:00 e Ore 11:00

> Prove libere > Ore 15:55

Sabato 31 Agosto > Qualifiche 1 > Ore 10:45

> Gara 1 > Ore 15:30

Domenica 01 Settembre > Qualifica 2 > Ore 10:45

> Gara 2 > Ore 15:25

Alto il morale del giovane Daniele Di Amato in questi giorni che precedono l’evento: ”La pista di Hockenheim è per me sconosciuta ma questo non mi preoccupa più di tanto dato che non è la prima volta che affronto circuiti mai visti prima. Dopo l’ottimo secondo posto di Portimao e ci tengo davvero a ben figurare anche in questo appuntamento.”

L’evento ovviamente sarà come sempre trasmesso LIVE dall’emittente satellitare SKY Sport 3 (canale 203 – SKY) e sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti dal tracciato attraverso il sito ufficiale www.ferrari.com.