GIP RACING DON CARLOS AL VIA DELLA PENULTIMA PROVA IRCUP IN PIEMONTE
Cristiano Matteucci e David Castiglioni saranno al via questo fine settimana al 19. Rally “Valli Cuneesi” a Dronero (Cuneo) con la Renault Clio S1600 di Ulivieri. L’obiettivo è ribaltare il trend negativo innescato con le ultime due prove di Campionato. GIP RACING DON CARLOS riprende, questo fine settimana, il cammino del Campionato IRCup. La gara in programma questo fine settimana é il 19. Rally Valli Cuneesi, penultimo atto della serie, a Dronero, in provincia di Cuneo.
Al via, per il sodalizio termale ci saranno i portacolori Cristiano Matteucci e David Castiglioni, con la Renault Clio Super 1600 dell’officina Ulivieri di Lucca, con la quale hanno in obiettivo di ribaltare completamente il trend negativo che ha condizionato le loro ultime due prestazioni in Campionato.
In provincia di Parma e successivamente nel bergamasco ed in Casentino, infatti, Matteucci e Castiglioni hanno raccolto molto meno di quanto è stato l’impegno profuso, complice qualche tradimento di troppo da parte della dea bendata. L’obiettivo quindi è migliorare il trend di punteggio in chiave Campionato in una gara che sia per gli avversari presenti che per un percorso altamente tecnico, si profila assai difficile.
“Guardiamo a questo appuntamento con fiducia – commenta Matteucci – la classifica ancora non è chiusa per noi, il podio di categoria è ancora alla portata, servirà solo avere un po’ più di fortuna che non le altre occasioni. Certamente avremo da fare molto, la concorrenza non starà a guardare, per cui si profila un impegno decisamente difficile. MA siamo fiduciosi”.
La partenza della gara è fissata per stasera alle 17,00. Le prove speciali, le stesse delle passate edizioni, saranno articolate su due giorni, quattro in programma oggi, le altre sette domani, sabato 7 settembre, per un totale di 11 tratti competitivi, 121 chilometri cronometrati. L’arrivo finale dalle ore 17,30.
NELLA FOTO: Matteucci in azione con la Clio S1600/Ulivieri (Bettiol)