QUINTA FILA PER IL TEAM NOVA RACE ALLA 24 ORE DI BARCELLONA
È iniziato bene il weekend di Montmeló per il team Nova Race, impegnato questo weekend con due Ginetta G50 nella 24 Ore di Barcellona. Decimo responso assoluto in qualifica su 57 equipaggi e secondo miglior tempo di classe (1’58”926) per la vettura affidata a Matteo Cressoni, Fabio Ghizzi, Luca Magnoni e Luis Scarpaccio, ai quali si è aggiunto all’ultimo momento anche Stefano Stefanelli, quest’anno grande protagonista del monomarca tricolore riservato alle veloci GT inglesi.
Una prestazione di rilievo, considerando anche il livello dello schieramento (ad ottenere la pole è stata la Aston Martin Vantage che l’ex F.1 Bruno Senna è chiamato a dividere per l’occasione con il tedesco Stefan Mücke ed i due inglesi Richard Abra e Mark Poole): un contesto straodinario in cui la squadra di Reggio Emilia sta recitando un ruolo importante, anche se l’altra Ginetta è rimasta un po’ attardata.
29. tempo e settimo della SP3, infatti, per “Mark Speakerwas”, Tiziano Cappelletti, Tiziano Frazza, Leonardo Maddalena e lo spagnolo Alvaro Vela, il cui compito sarà adesso quello di prodigarsi una rimonta.
La gara, che prende il via questo pomeriggio, vedrà la bandiera a scacchi domani pomeriggio