AL COPPA VALTELLINA PURICELLI PORTA AL DEBUTTO LA FIESTA R5 DELL’A-STYLE TEAM

r5porlezza_1409

Dopo la presentazione della vettura avvenuta mercoledì, oggi e domani la Fiesta R5 del team comasco muoverà i suoi primi passi sulle prove di uno dei rally più longevi del panorama nazionale: il Coppa Valtellina. Intanto, con la Fiesta World Rally Car, Tobia Cavallini è in gara al Rally San Martino di Castrozza. E’ già tempo di debutti per la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team; giunta in Italia da pochi giorni, la vettura inglese, dotata di un propulsore 1600 turbo di nuova generazione, è pronto a fare il suo esordio in occasione del Rally Coppa Valtellina che si svolgerà nell’alta provincia di Sondrio tra sabato 14 e domenica 15 settembre.

A svezzare la nuova vettura dell’A-Style Team ci sarà il pilota elvetico di Riva San Vitale Mirko Puricelli che, affiancato dal locale Pio Sbalanca, cercherà di sgrezzare la Fiesta capendone i meccanismi e facendole fare un primo rodaggio. I due saranno al via con il numero uno sulle portiere anche se la classifica non sarà un assillo: “Abbiamo scelto-dice Fabio Butti- di far debuttare la vettura con Puricelli per via delle grandi abilità di Mirko e le sue profonde conoscenze meccaniche ci saranno molto utili: da lui, per questa prima gara, non ci attendiamo riscontri cronometrici rilevanti ma indicazioni precise sulle parti da sviluppare e da regolare. Pur essendo un gentleman che disputa tre o quattro gare l’anno, Puricelli è in grado di “sentire” la vettura come pochi altri e per questo motivo abbiamo deciso di fargli disputare il Coppa Valtellina, gara di casa del suo navigatore Pio Sbalanca.”

Il 57° Coppa Valtellina partirà dall’Aprica sabato alle ore 14:01 di sabato 14 settembre e terminerà dopo 10 prove speciali, alle ore 12:45 sempre in piazza Palabione nella cittadina alpina.

Sulle strade trentine del Rally di San Martino di Castrozza, intanto, è impegnato il toscano Tobia Cavallini; su Ford Fiesta World Rally Car dell’A-Style Team, il pilota empolese ed il navigatore Sauro Farnocchia, occupano la 5° posizione dopo la prova speciale di apertura di venerdì. Oggi, sabato 14 settembre, in programma le restanti nove prove.