OBIETTIVO PODIO: CARLOTTA FEDELI SI “PRENOTA” PER MISANO
Dopo quasi due mesi di stop la Ibiza Cupra Cup riaccende questo fine settimana (21-22 settembre) i motori sulla pista di Misano, sede del quinto e penultimo appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa iberica. Reduce dal terzo posto conquistato a Imola a fine luglio, Carlotta Fedeli punta nuovamente al podio e si presenta da leader della classifica
“lady” dopo avere messo a segno anche un settimo, due ottavi ed un nono piazzamento nei precedenti round di Magione e Mugello.
Per la romana la trasferta romagnola rappresenterà pertanto un’ulteriore sfida. Un impegno per il quale Carlotta si è preparata… sulle due ruote, provando nei giorni scorsi una Honda 150cc. sulla pista di motocross di Rignano Flaminio, seguendo in questo caso le orme del padre Roberto e del fratello Raoul Filippo, che militano nel campionato regionale Lazio.
Ma a Misano, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, le ruote torneranno ad essere quattro, con un programma intenso. Sabato il via con le prove libere, in un turno unico da 40’, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le prove ufficiali (semaforo verde in corsia box alle 14.45).
Quindi la novità della Gara 1 in notturna: lo start alle 19.15 (48’ più un giro da completare), con la diretta di Nuvolari. La seconda gara scatterà invece domenica alle ore 15 e si articolerà anche essa sulla stessa durata, sempre con la copertura televisiva “live” sul canale tematico.