IL TEAM ANTONELLI A MISANO SENZA TIMORI
Continua senza sosta la frenetica attività sportiva del Team Antonelli Motorsport che schiera ben sei piloti al via della penultima prova della Porsche Carrera Cup Italia 2013, in programma il prossimo week end sul tracciato di Misano Adriatico. Sul circuito che ha visto il team emiliano festeggiare la prima vittoria stagionale del suo pilota Gianluca Giraudi, l’obiettivo sarà dunque quello di ottenere il miglior risultato possibile per poter puntare al titolo assoluto.
Il pilota piemontese, dopo la splendida vittoria di Gara 2 a Magny Cours, è quanto mai carico e pronto per questo nuovo impegno con lo specifico obiettivo di recuperare i pochi punti (5) che lo separavano dalla vetta. Per dare man forte al team e a Giraudi, il Team Antonelli Motorsport schiera a Misano anche l’esperto Massimo Monti, fresco vincitore del trofeo 911 50th Anniversary, e sempre capace di ottime prestazioni nel monomarca Porsche. A chiudere il trio di piloti per la vittoria assoluta Edorado Liberati, sempre più veloce e a suo agio alla guida della Porsche GT3 Cup e oramai frequentatore abituale del podio nel monomarca Porsche. Per tutti e tre dunque l’evento di Misano si prospetta come molto importante e da affrontare con la massima concentrazione. Non da meno sarà anche l’impegno nella Michelin Cup dove, anche in questo caso, saranno ben tre i piloti a rappresentare il team emiliano. Al rientrante Pietro Negra, assente a Magny Cours per impegni di lavoro, si affiancheranno il due volte campione della Michelin Cup Angelo Proietti e il giovane Niccolò Granzotto. Se al pilota romano, svanita la possibilità di conquistare per la terza volta il titolo, non rimane che puntare ai singoli risultati nelle singole manche ancora disponibili prima della fine della stagione, per il giovane ex campione di equitazione la prospettiva è invece quella di consolidare quanto di buono fatto vedere sinora gara dopo gara preparandosi al meglio per una stagione 2014 che lo potrà vedere sicuramente in lotta per il titolo sino alla fine.
Il programma dell’evento si svilupperà in questa occasione su tre giornate con l’avvio delle ostilità previsto Venerdì 20 Settembre con il primo turno di prove libere in programma alle 17:20. Sabato 21 Settembre sarà poi la volta della seconda sessione di prove libere in programma alle 09:00 e delle qualifiche in programma alle 13:50. Nel tardo pomeriggi di Sabato, alle 18:15, sarà poi la volta della prima manche di gara (durata 28’ + 1 Giro). Domenica 21 Settembre in programma ci sarà invece unicamente la seconda manche di gara con start alle 11:50 (durata 28’ + 1 Giro).
Per chi volesse seguire in LIVE streaming l’evento di Misano basterà collegarsi con i siti www.carreracupitalia.it, www.motormedia.tv o www.panorama-auto.it. Per chi invece volesse seguire la diretta tv sarà sufficiente collegarsi con il canale Sportitalia (canale 226 – SKY e 60 DTT).
Per maggiori info consultate il sito www.antonellimotorsport.com