Rallye Elba Storico – SALVINI PRIMO!

salvini 2109

Dopo la prova speciale Poggio La Pila, il senese con la Audi passa al comando della gara, mentre una foratura rallenta la corsa di Da Zanche, tredicesimo assoluto, Nicholas Montini è secondo, “Pedro” terzo.

I colpi di scena non conoscono soluzione di continuità, a tre prove dalla bandiera a scacchi cambia tutta al vertice del Rallye Elba Storico: a Monteperone, undicesima prova, Da Zanche fora la gomma posteriore destra ed esce dalla frazione con cinque minuti di ritardo e perde la prima piazza assoluta. Il valtellinese è ora tredicesimo assoluto. Salvini riprende ritmo e passa al comando della gara con 5″2 di vantaggio su Montini. Anche il bresciano realizza un tempo alto nella piesse e si conferma al secondo posto. “Pedro” è velocissimo, vince la prova ed è terzo assoluto a 40″6 da Salvini.
A tre prove dal termine, venticinque chilometri cronometrati, i primi tre della classifica assoluta sono in lotta aperta e racchiusi in soli 40″.
Quarto assoluto, secondo della classifica Tricolore, è il lecchese Domenicali, ma con 1’252 di ritardo dal leader. Quinto è il norvegese Jensen, sesto il cuneese Brazzoli, settimo il biellese Negri terzo dell’Italiano.
Decimo Calzolari, undicesimo il veronese Andreis, poi Myrsel e Da Zanche.
Ormezzano è primo del Gruppo 2, con margine sul veronese Cattilino, si ritira Isabella Bignardi per problemi d’alimentazione alla Opel Kadett GTE
Zampaglione guida il 1. Raggruppamento.
E’ Nerobutto a condurre l’ultimo round del Trofeo A 112 Abarth. Il veneto è primo con 15″5 di vantaggio sul piemontese Fiora e 26″9 su Santagiuliana. Quarta assoluta a 39″2 è la leader della serie monomarca Lisa Meggiarin.