LAMBORGHINI SUPER TROFEO – AL NÜRBURGRING ANDREA AMICI DOMINA GARA 1
Quattro di fila per Andrea Amici. Al Nürburgring, questo weekend sede dell’ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il pilota della iFast Management che corre con i colori del team Imperiale Racing è riuscito nell’impresa di ottenere il suo quinto successo 2013 ed appunto la sua quarta affermazione consecutiva dopo quelle di Silverstone e Spa-Francorchamps.
Secondo nelle qualifiche di venerdì, il giovane laziale è stato grande protagonista di Gara 1. Prima attaccando, poi amministrando e quindi portando a casa una vittoria che gli consente di ridurre a sole quattro lunghezze il proprio svantaggio nei confronti del leader del campionato Cédric Leimer.
Una condota straordinaria quella di Amici, che al pronti-via aveva mantenuto appunto la seconda posizione di partenza, controllando inizialmente alle sue spalle la vettura di Gagliardini. Quindi, dopo la sosta ai box, si è ritrovato ancora secondo e da quel momento in poi ha cominciato a recuperare terreno su De Nora, fino ad operare il sorpasso decisivo a sole sei tornate dalla bandiera a scacchi. Un vero trionfo per il 20enne di Ardea, che in Gara 2, domani, prenderà il via dalla pole.
Più idietro l’altro equipaggio iFast Management formato da Andrea Palma e Roberto Tanca, ancora una volta insieme su un’altra vettura del team Imperale Racing. A condizionare il risultato del binomio romano sono stati i problemi di set-up già lamentati nel corso delle libere. Sesti in qualifica, per loro è arrivato l’11° posto finale.
Domani, alle 9.30 il via di Gara 2 sempre con diretta in web-streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/en/live/.