AL NÜRBURGRING UNA DOMENICA DI “RIVALSA” PER LEONARDO GERACI NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN
Archiviate in fretta le vicissitudini di ieri e pur matematicamente sfumata ogni velleità di ambire al titolo, Leonardo Geraci non si è certo perso d’animo, riuscendo a centrare la sesta piazza nell’odierna Gara 2 del duplice ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, andato in scena al Nürburgring. L’esperto pilota italo-lussemburghese, infatti, è stato autore di una performance invidiabile, tutta d’attacco, rendendosi protagonista di una grande rimonta. Scattato dal fondo della griglia di partenza (sedicesimo), è infatti riuscito a recuperare terreno a ogni tornata, concludendo appunto sesto alla bandiera a scacchi.
Una piccola seppur significativa “impresa” per l’alfiere del team Lamborghini Milano Touring Auto che ha dovuto fare i conti con l’usura delle gomme che, dopo il ritmo forsennato, non hanno retto più da metà gara in poi. In merito alle traversie del sabato, invece, Geraci, già in evidenza sia nelle “libere” che nelle qualifiche ufficiali, ha pagato in Gara 1 dei problemi di natura elettrica e il conseguente spegnimento del motore che lo ha obbligato a rallentare vistosamente. Risolto l’inconveniente, proprio nel corso dell’ultima tornata il romano ha concluso definitivamente sopra un cordolo a causa di un contatto.
Calato il sipario sulla serie monomarca riservata alle potenti Gallardo, andrebbe sottolineato comunque lo straordinario campionato di Geraci al quale è mancato solo un pizzico di fortuna in questo finale tribolato.
Tutto ancora in gioco, invece, nella Peugeot RCZ Cup dove, anche in virtù delle due vittorie a Misano del suo compagno di squadra Gianluca Carboni, Geraci ha mantenuto con autorità la vetta della classifica del trofeo della Casa del Leone. A Monza (5/6 ottobre), infatti, l’italo-lussemburghese ci arriverà con 30 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Marco Coldani.