SASKIN PROTAGONISTA CON LA FIESTA RRC DELL’A-STYLE TEAM AL CROATIA RALLY

Croatia88 2909

Primo tra i piloti croati, Saskin è autore di un’ottima gara al debutto con la vettura 1600cc. turbo 4×4 del team italiano. Il Croatia Rally, gara di Campionato Europeo giunta al quarantesimo anniversario, ha messo in evidenza i colori di casa A-Style Team, ancora una volta sotto le luci della ribalta in un contesto internazionale. Daniel Saskin e Damir Bruner , incitati dal numeroso pubblico amico presente sulle prove, hanno completato le ben 14 speciali in 2h31’09”8, tempo che ha reso possibile la conquista dell’8° posizione assoluta.

’inizio gara non è stato agevole per il driver croato dell’A-Style Team che ha pagato lo scotto di una scelta di pneumatici non idonea agli scrosci di pioggia trovati lungo gli stage. Nella prova speciale numero 4, la più lunga della gara, Saskin ha perso ulteriore tempo per via di una foratura: “A fine della Ps3 l’equipaggio ha forato ma a causa delle pressioni alte non se ne è accorto subito bensì solo in partenza del crono successivo- racconta il team manager Prestinari; a quel punto lo pneumatico si è afflosciato lentamente e specie nelle curve in appoggio, i nostri due hanno dovuto rallentare oltremodo”.

Saskin e Bruner hanno però portato a termine una gara lunga ed insidiosa specie se si considera che per i due era la prima volta sulla Ford Fiesta Regional Rally Car.

“La soddisfazione c’è anche perché l’affidabilità della Fiesta si è confermata anche a queste latitudini: tra shake down e gara, la vettura ha totalizzato circa 300 km di stage senza accusare il benché minimo problema!”-ha concluso soddisfatto Prestinari.