Rally Club Isola Vicentina: pronti per il Città di Bassano!

derossi 3009

Gara senza gloria per il Rally Club Isola Vicentina impegnato l’altra settimana con due equipaggi al Driver Rally Show – Coppa Arena, svoltosi a San Bonifacio con la nuova formula Rally Day. Nel Rally Storico, la Coppa Arena, Antonillo Zordan in coppia con Marco Marchetti stava dominando con la Porsche 911 SC Gruppo 4 quando si è dovuto fermare per una rottura meccanica. Nel rally moderno, il Driver Show, non è andata meglio a Marco Padovan e Rudy Tessaro costretti al ritiro per problemi elettrici alla Renault Clio Williams.

Buone notizie arrivano dalla cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune nella quale, tra le autostoriche, il portacolori Romeo De Rossi ha conquistato l’ottava posizione assoluta e la seconda di classe alla guida dell’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2 con la quale è stato protagonista di due manches di alto livello; nella prima, infatti, aveva staccato il sesto tempo globale.

Cresce nel frattempo l’attesa per il Rally Città di Bassano che si presenta con ben quattro manifestazioni distinte per festeggiare la trentesima edizione. Si inizia col Rally internazionale valido per la International Rally Cup al quale sono iscritti Paolo e Nodari con una Renault Clio Williams di classe FA7 e i fratelli Williams e Thomas Zanotto su Renault Twingo Trofeo R2B.
Alla gara valevole come Rally nazionale parteciperanno Giovanni Terzini ed Igor Maggiolo su Fiat Uno 70 classe FA5 e Nicola Pizzolato nuovamente in coppia con Jenny Maddalozzo con l’usuale Fiat 600 Kit K0.
Molto atteso anche il Rally Storico giunto all’ottava edizione; quattro gli equipaggi a difendere i colori del Rally Club: con la Fiat  Fiat X19 Gruppo 4 tornano a far coppia Mario Mettifogo e Claudio Bertoldo mentre in classe 2-1150 si sfideranno Aldo Pantanella e Daniele Olivan alla guida della Fiat 127 CL Gruppo 2 e Fabio Stocchero – Diego Pieropan e  Renato e Marco Brunello con le  Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2.
A chiudere il quartetto di gare, sarà la quarta edizione della Coppa Città di Bassano, manifestazione di regolarità sport alla quale sono iscritti Gianni Franchin e Leonardo Dalla Rosa su Porsche 944, Fabio Piotto e Manuel Massalongo in gara con una BMW 320i; sarà poi la volta di  Antonio Carradore – Alessandro Rosa su Lancia Fulvia Coupè 1.3 S e Gianantonio Dalle Carbonare – Lorena Taurino con la Fiat 124 Abarth Rally.

immagine d’archivio realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com