GIANLUCA CARBONI AFFRONTA DA PROTAGONISTA L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA PEUGEOT RCZ CUP
Dopo il poker di Misano, Gianluca Carboni si appresta a giocare la carta del “jolly”, tornando a fare coppia con Leonardo Geraci nell’ultimo appuntamento della Peugeot RCZ Cup in programma il prossimo fine settimana sul circuito di Monza. Il veloce pilota di Viterbo, reduce dalla doppia affermazione messa a segno a Imola, ad inizio settembre, assieme all’italo-lussemburghese (attuale leader del campionato) e l’uno-due conquistato in solitaria solamente due settimane fa sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, dove aveva fatto siglare anche la pole in entrambe le sessioni di qualifica, è intenzionato a dare un seguito a questa scia di successi.
Alla sua terza uscita nel monomarca riservato alle vetture della Casa del Leone, Carboni punta pertanto all’en plein, con l’obiettivo di contribuire alla conquista di quei punti che potrebbero definitivamente consegnare il titolo al suo compagno di squadra.
Un weekend intenso, quello che si prospetta dunque per l’equipaggio del team Drive Technology Italia, che nella circostanza lancia la sfida ai “big”: ai nastri di partenza ci sarà infatti l’ex ferrarista Ivan Capelli, ma anche una guest-star del calibro di Paolo Andreucci, pluri-campione italiano rally.
Una sfida che prenderà il via venerdì con le prove libere ed i due turni di qualifica. Sabato Gara 1 si svolgerà come di consueto sulla durata di 48’ più un giro da completare: semaforo verde alle ore 13.45 e diretta televisiva su Nuvolari (oltre che in web-streaming sul sito di sportube.tv), che trasmetterà domenica anche Gara 2, in programma dalle 15.45.