A-STYLE TEAM AL CITTA’ DI BASSANO CON UN SOLO OBIETTIVO: LA VITTORIA
Manuel Sossella pronto per il rush finale dell’Irc Cup Pirelli sulle strade di casa, il Rally Città di Bassano. Insieme a Valter Nicola il pilota veneto gareggerà come sempre sulla Ford Fiesta World Rally Car. Il Rally Città di Bassano che si svolgerà venerdì e sabato prossimi avrà un peso specifico notevole sulla stagione di Manuel Sossella, Valter Nicola e dell’A-Style Team. La corsa veneta è valida come ultimo atto stagionale dell’Irc Cup Pirelli e Manuel Sossella, detentore della corona, si giocherà tutte le armi a sua disposizione per mantenere il titolo.
Alla vittoria del Casentino ha fatto seguito il podio del Valli Cuneesi che però, per via del successo di Fontana, ha complicato la rincorsa al titolo del pilota della Ford Fiesta Wrc.
“Ho solo un risultato a disposizione-afferma un Sossella davvero carico alla vigilia-e quello è la vittoria; non guarderò che la mia gara perché in primis io dovrò vincere per poter sperare di mantenere il titolo. So che non sarà facile ma se abitualmente non parto per arrivare secondo, in questa occasione sarò ancora più determinato per raggiungere il mio scopo. Io e Valter, così come tutto il team A-Style, ci stiamo approcciando nel modo giusto al rally e siamo fiduciosi.”
Il Città di Bassano, seppur ampiamente rivisitato nella sua programmazione di prove speciali, è un rally molto gradito a Manuel Sossella che vive a Torre di Quartesolo, a poche decine di chilometri dalla sede di partenza ed arrivo della gara: “Andavo a vedere la Valstagna quando ancora non avevo il motorino- afferma il driver della scuderia Mediatica- e tifavo mio padre che gareggiava con le Lancia o le Ford; la Caupo non la conosco per nulla ma in generale è un rally che gradisco; spero come credo, di poter contare su un tifo caloroso che possa darmi la carica giusta per affrontare questo rally.”
Il Rally Città di Bassano partirà venerdì 4 ottobre ma le prove speciali verranno disputate nella giornata di sabato 5 : i 123 chilometri cronometrati saranno distribuiti tra le Ps di Caupo , Monte Grappa e Valstagna.