TROFEO RALLY TERRA: A MARCHIORO IL PUGLIA E LUCANIA, A RICCI IL TROFEO RALLY TERRA

marchioro 0610

Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, Renault Clio R3c, vincono il 25 Rally Puglia e Lucania Luigi Ricci vince il Trofeo Rally Terra 2013. Il ventenne padovano Nicolò Marchioro, in coppia con il navigatore vicentino Marco Marchetti, a bordo della Renault Clio R3c s’aggiudica la 25. edizione del Rally Puglia e Lucania. La gara, organizzata da Sports, Marketing e Management, è stata disputata sulle quattro prove speciali disegnate nelle campagne tra Melfi e Candela, due delle sei in programma infatti sono state annullate per maltempo.

Al termine di una gara dura e selettiva, corsa con l’imperversare di avverse condizioni meteo per circa il settanta per cento del suo svolgimento, e che ha visto primeggiare Gianfico nella prima prova speciale, Marchioro nella seconda e terza, Ricci nella quarta, il giovane pilota veneto al volante della Renault Clio Power Car firma la sua prima affermazione della stagione, confermandosi al primo posto della classifica sella serie nazionale tra le vetture di classe R3, aggiudicandosi la relativa Coppa CSAI, conquistando al contempo la seconda piazza di campionato.

Luigi Ricci e Christine Pfister sono infatti i vincitori del Trofeo Rally Terra 2013. Tagliando il traguardo del Puglia e Lucania in seconda posizione con la Subaru Impreza Wrx, a 2’36″4 dai vincitori, i bresciani della Vimotorsport danno corpo alla leadership di campionato che detenevano alla vigilia del rally pugliese.

E’ stata invece una trasferta sfortunata per Fabio Gianfico e per Beppe Pozzo, quella affrontata sulla terra dell’ultimo round della serie nazionale. Il pilota partenopeo della Rubicone Corse non è riuscito a difendere la seconda piazza assoluta in campionato a causa del ritiro per la rottura del cambio della Mitsubishi Lancer Evo IX, a Gianfico resta però la consolazione della vittoria della Coppa CSAI di Super 2000 – R4; mentre per il torinese non ha avuto esito l’attacco al vertice del Gruppo N, dovendosi ritirare nel corso della prima prova speciale per una uscita di strada, confermandosi al secondo posto di categoria nella generale.