BASSI – FAGGIOLI un binomio leader.
Dopo una trepida attesa per conoscere i programmi sportivi di Ettore Bassi nel 2011, è arrivata l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto tra il neo protagonista de “Il Commissario Rex” ed il Team Faggioli, per la partecipazione al CIVM 2011.
Ettore sarà quindi tra i protagonisti del Campionato Italiano Velocità in Montagna 2011, e per farlo ha scelto il Team Leader nel mondo delle Cronoscalate; non più sporadiche apparizioni in singole gare ma la partecipazione all’intero campionato, con l’intento di recitarne un ruolo da “protagonista”.
Determinante per la conclusione dell’accordo è stato il rapporto umano e di reciproca stima professionale tra Ettore Bassi e Simone Faggioli (Pluridecorato Campione delle Salite).
Ettore gareggerà a bordo dell’Osella PA21S con motore Honda, auto con la quale ha ottenuto anche i lusinghieri risultati nelle gare a cui ha partecipato negli ultimi anni.
“Sono veramente soddisfatto ed estremamente motivato per questa nuova avventura” ha dichiarato ieri Ettore Bassi dopo la visita presso le Officine del Team Faggioli, “quest’anno ho deciso di prendere parte all’intero Campionato, consapevole dell’importanza e dei sacrifici che questo comporta. Sono orgoglioso di poter affrontare questa avventura con uno dei più importanti Team d’Europa, speriamo di poter onorare questa scelta con degli ottimi risultati” .{loadposition articoli}
Anche Simone Faggioli ha voluto confermare l’importanza dell’accordo raggiunto: “Siamo onorati di poter avere Ettore all’interno del nostro Team, siamo convinti che assieme potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
Nei prossimi giorni Ettore (che a breve inizierà anche le riprese della sua seconda serie da protagonista de “Il Commissario Rex”), prenderà parte ad una serie di Test in pista ed al test ufficiale in programma ad Aprile a Verzegnis.