A-STYLE TEAM AL SANREMO RALLYE CON CAVALLINI E LA FIESTA RRC

astyle 1010

Dopo la vittoria assoluta dello scorso anno la Ford Fiesta Regional Rally Car del team lariano è pronta a ripercorrere le speciali sanremesi con il pilota toscano. Il fascino del Rally di Sanremo è tale da esercitare un richiamo irresistibile per tutti i piloti che sognano in grande. Tobia Cavallini ha deciso di essere al via della corsa ligure sulla Ford Fiesta Regional Rally Car dell’A-Style Team dopo che in questo 2013, si è presentato ad alcune gare del Trofeo Rally Asfalto ottenendo preziosi podi assoluti.

Con la stessa vettura – ma in conformazione Rrc- il pilota empolese si appresta a vivere una gara lunga ed intensa sulla vettura che un anno fa ha sbaragliato la concorrenza proprio sulle strade del Sanremo. Insieme a Sauro Farnocchia, Cavallini partirà con il numero 16 e porterà in gara i colori della scuderia Mediatica.

“Il Sanremo è un rally troppo bello per non essere fatto ed io, nella fattispecie, ho un conto aperto: nelle due volte che vi ho preso parte ho sempre avuto episodi sfortunati che mi hanno costretto al ritiro”

Cavallini, per il rally ligure, punta sull’esperienza maturata nel corso della stagione con la vettura turbo 1600cc dell’A-Style Team: “si tratta di una mezzo fantastico e dal potenziale enorme; non vedo l’ora di usarla su queste strade perché credo che oltre a dei buoni tempi ci sarà davvero da divertirsi! Il rally si presenta come sempre molto tosto e non bisogna mai perdere la concentrazione; la prova lunga (forse verrà spezzata ndr) è quella che farà sicuramente la differenza e prova ne è il fatto che nelle mie esperienze precedenti mi sono ritirato proprio nella Ronde.”

Il 55° Sanremo Rally partirà dalla cittadina rivierasca venerdì 11 ottobre alle ore 14:00 e , articolato in due tappe, vedrà la disputa di circa 232 chilometri di prove speciali.