CAAL Racing schiera Fabrizio Armetta a Le Mans per le finali della NASCAR Whelen Euro Series

caal 1010

Cambio di line-up per CAAL Racing in occasione della finale di Le Mans della NASCAR Whelen Euro Series. L’appuntamento conclusivo del campionato europeo NASCAR, che si terrà sul circuito Bugatti il 12 e il 13 ottobre, vedrà infatti Fabrizio Armetta prendere il volante della Chevrolet SS #54 del team umbro sia in Divisione Elite che in Divisione Open. L’intento dichiarato della squadra è quello di proseguire nello sviluppo della vettura e di avvicinare i top-team della categoria in vista della prossima stagione, che vedrà CAAL Racing puntare a competere per la vittoria.

“Il nostro programma di sviluppo procede bene e vogliamo avvicinarci ancora di più ai migliori della specialità,” ha detto Luca Canneori, Team Manager della squadra italiana. “Contiamo di poter migliorare i risultati ottenuti a Monza – anche se la pista sarà nuova sia per noi che per il pilota – grazie all’esperienza acquisita in gara e ai test che abbiamo condotto in queste due settimane”.

Dopo i buoni risultati ottenuti da Stefano Gabellini e Lino Curti nella tappa di Monza della NASCAR Whelen Euro Series, sarà dunque Fabrizio Armetta a prendere il volante della Chevy #54. Anche il pilota romano avrà come obiettivo quello di prendere confidenza con vettura e avversari in ottica 2014.

“Armetta ha già corso con noi in Superstars e si è avvicinato a queste vetture con grande entusiasmo,” ha detto Canneori. “E’ molto motivato e guiderà in entrambe le divisioni per fare più esperienza possibile in vista della prossima stagione.”

“Seguivo già da qualche mese le gare della NASCAR Whelen Euro Series, attratto sia da queste vetture appariscenti e prive di elettronica, sia dalla filosofia del campionato” ha detto il pilota romano, al rientro nelle competizioni dopo un periodo di stop. “Subito dopo la gara di Monza ho contattato Corrado Canneori per mettere in piedi un impegno per l’ultima gara della stagione.”

Armetta ha avuto modo di “assaggiare” la stock-car di CAAL Racing durante un breve test all’Autodromo dell’Umbria di Magione, ma in Francia dovrà soprattutto accumulare chilometri.

“La macchina è davvero sorprendente, in particolare perché è molto più agile di quello che può sembrare a prima vista e reagisce molto bene alle regolazioni,” ha detto Fabrizio. “Abbiamo trovato subito un discreto feeling e speriamo che Le Mans ci consenta di migliorarlo, per quanto riguarda me e il team. Vorremmo essere fra i primi otto della Divisione Elite già questa settimana”.

Le finali di Le Mans si terranno sul circuito Bugatti sabato 12 e domenica 13 ottobre, nel contesto della 24 ore Camion.