Andrea Larini (Audi) vince al rientro in Superstars a Vallelunga in Gara 2

Larini 1310

A siglare l’ultimo successo della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2013 è stato Andrea Larini, per l’occasione al proprio rientro nella SWR con la Audi. Il toscano a Vallelunga è stato grande protagonista di Gara 2, che ha visto tre vetture di differenti marchi occupare le prime tre posizioni: secondo posto per la BMW M3 E92 di Giovanni Berton (Team BMW Dinamic), già vittorioso in Gara 1, e terzo per la Chevrolet Camaro di Francesco Sini (Solaris Motorsport).

Costretto al ritiro per problemi meccanici il neo-campione Gianni Morbidelli, che ottenendo il terzo posto in Gara 1 aveva definitivamente suggellato il titolo della serie internazionale. Quarto posto per la prima delle Mercedes C63 AMG, quella di Vitantonio Liuzzi, che ha preceduto l’altra Bmw di Max Mugelli ed il compagno di squadra Thomas Biagi.

LA CRONACA. Con la griglia invertita è Mauro Trentin a scattare dalla pole. Ma al pronti-via lanciato sfilano davanti le due Chevrolet di Sini e Schiattarella, anche se proprio quest’ultimo al secondo giro è costretto a cedere la seconda posizione alla Audi di Andrea Larini. Quarto è Liuzzi, mentre Morbidelli supera Mugelli al Tornantino e risale quinto. Nello stesso punto il pesarese, alla tornata successiva, ha la meglio anche su Liuzzi. Sempre al sesto giro Larini prova a passare Sini, ma ad approfittarne è Morbidelli, che in un sol colpo passa entrambi gli avversari e balza al comando. Quindi è nuovamente il turno di Larini, che sempre al Tornantino infila il suo compagno di squadra imitato poi anche da Sini. Da quel momento in poi Morbidelli entra in crisi con la propria vettura e precipita gradualmente settimo. A pochi minuti dal traguardo Berton supera Liuzzi e si porta terzo, attaccando alla fine con successo anche Sini. Ed è così, con Larini sempre in testa, che viene esposta la bandiera a scacchi.

Gara 2 (top-5): 1. Andrea Larini (Audi RS5) 16 giri in 27’53”960; 2. Giovanni Berton (BMW M3 E92) 0”467; 3. Francesco Sini (Chevrolet Camaro) 3”270; 4. Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) a 4”427; 5. Max Mugelli (BMW M3 E92) 5”259.