BOUVIER, RE E ALERINI: FINE SETTIMANA DA INCORNICIARE PER LA GIESSE PROMOTION
Omar Bouvier vince il Rally Pietra di Bagnolo, Re è 3° assoluto al Trofeo Aci Como mentre Alerini è 6° al Rally Oyonnax e manca il podio a causa di una foratura. Due podi assoluti ed uno sfiorato sono il brillante bottino della scuderia Giesse Promotion nei rally del weekend appena concluso. Sulle strade piemontesi del “Pietra di Bagnolo” il locale Omar Bouvier, che rientrava nelle corse dopo circa un anno di pausa, ha vinto la classifica assoluta insieme al corregionale Mattia Menegazzo su Peugeot 207 S2000 dell’Erreffe Rally Team. Partito subito molto forte, il torinese della Giesse Promotion si è aggiudicato il primo crono ed il terzo arrivando alla fine del primo giro di speciali con 9”5 su Gino e ben 45” su Vedelago, terzo della graduatoria.
L’andatura di Bouvier è stata formidabile ed il conseguente ritiro del diretto avversario ha solo concesso un po’ più di respiro al pilota della Peugeot che ha condotto al traguardo da leader entusiasmando il pubblico! Alla fine il vantaggio sui secondi Vedelago- Courthoud è di 47”6 e sui terzi Bernardi-Barra addirittura di 1’01”9.
Le gioie di casa Giesse Promotion non si fermano qui. Sabato si è corso il Trofeo Aci Como, gara valevole per il TRA coefficiente 1,5. Sulle strade di casa Alessandro Re ha debuttato con una World Rally Car e più precisamente la Citroen Xsara del team d-max cogliendo un ottimo terzo posto assoluto insieme a Vittorio Sala. Il 23enne lariano ha viaggiato su ottimi tempi che alla fine, complice un bel gesto di papà Felice, in gara con una C4 Wrc, sono culminati con il podio assoluto, il primo in carriera per Alessandro!
Molto bene anche la missione transalpina della scuderia perché Paul Alerini e Cyril Audirac (Peugeot 207 S2000 Erreffe) stavano concludendo meritatamente a podio il Rally Oyonnax quando una foratura nel corso della Ps7 ha attardato il pilota còrso ed il suo coéquipier. Al termine della gara, valevole come finale della Coppa di Francia, i due portabandiera della Giesse promotion hanno concluso sesti assoluti.