Rubicone Corse protagonista alla 12° Easykart International Grand Finals

rubriconekart 2410

Il Team Kart-Rubicone Corse si presenta alla finale internazionale di Castelletto con tutti i piloti che nella stagione 2013 si sono estremamente evidenziati nel Campionato Italiano EasyKart. L’ottimo Luca Scagnetti nella 50Cc. si comporta egregiamente per tutta la domenica di gara insediando le parti alte della classifica, ora lo aspetta il 2014 nella nuova categoria 60cc. Ottima gara nella 60Cc. per il piccolo Edo Maccari, per lui solo l’ottavo posto finale dopo essere stato a lungo con i primi, anche per lui il 2014 ci sarà il salto di categoria. Tanta sfortuna per Gianluca Guiotto e Matteo Roana che per i ritardi causati da pesanti contatti durante le manche di pre finale non sono hanno avuto l’accesso alla gara conclusiva.
Per Bartolini gara più bella dell’anno. Dopo numerosi sorpassi arriva alla strameritata 5 posizione ma poi  arriva la squalifica per 100 grammi sotto peso. Purtroppo il regolamento parla chiaro, ma non sono stati certo i 100 grammi a far volare il piccolo Nicola .
Ottima gara nella 100Cc. per Leonardo Bernasconi sempre tra i primi.  Il piccolo Amati invece un apprendistato per ben figurare il prossimo anno.Positiva la gara anche per i nostri due piloti venezuelani, per loro una gran finale sotto l’acqua a ridosso del podio.
Nella 125Cc.  Marco Iannotta finisce la sua gara a pochi decimi dalla 1 posizione. Per tutta la gara è stato l’ombra dell’inglese, entrambi sempre al limite. Più di questo non si poteva fare. Amaro ritiro per Pierangelo Lanci in finale quando era a centro gruppo.
Per il piccolo Luca Segù nella 125 Kgp un fine settimana al top, per lui posizioni sempre al vertice in tutte le prove, solo dei contatti in finale lo privano del risultato che tutti ci aspettavamo.
La categoria top del trofeo, la 125 Kz, ci lascia l’amaro in bocca, i nostri piloti Montagnani, Collini, Ranieri, Reggiani e Guerini  agguantano solo dei piazzamenti. in questa finale internazionale non siamo riusciti a concretizzare l’ottimo lavoro svolto per tutto il Campionato Italiano.