Scuderia Monferrato – UN WEEK END NEL COMPLESSO POSITIVO
Alla sua primissima gara con una Renault Clio Super 1600 il giovane Simone Deregibus, con Gherlone alle note, ha conquistato il 7° posto assoluto (centrando anche il 2° gradino del podio nella graduatoria di classe) alla Ronde di Monte Caio che si è corsa nel week end grazie ad una condotta di gara nella quale il pilota ha saputo trovare il giusto mix tra velocità e sagacia tattica. Ritiro, invece, nel corso della ps 2 per Fontana-Bertolli (problema al cambio) su Peugeot 106 di Fn2.
Ero curioso di vedere Deregibus alle prese con una vettura più potente di quelle fino ad ora utilizzate e devo ammettere che si è comportato molto bene – afferma Claudio Fava, presidente della Scuderia Monferrato. Peccato per l’altro equipaggio costretto ad alzare bandiera bianca per un guasto alla loro vettura.
Infine volevo complimentarmi anche col sansalvatorese Matteo Ricaldone: è un grande amico della nostra scuderia e si è imposto con una Peugeot 207 Super 2000 al Trofeo Maremma che, per lui, è diventata la gara di casa visto che ormai da anni si è stabilito da quelle parti.